2012 GARE CROSS COUNTRY

IL NOSTRO PELO A SERLE FA BEN SPERARE

IL NOSTRO PELO A SERLE FA BEN SPERARE

12/06/2012

Domenica 10 giugno, a Serle (BS) si è disputata la terza edizione del Trofeo dell'Altopiano di Serle, gara MTB Cross Country inserita nel Circuito Master MTB 2012 organizzata dal Team Manuel Bike in stretta sinergia con l'Amministrazione Comunale di Serle e le Associazioni dell'omonimo comune.


Un percorso spettacolare, graziato dal meteo, preservando il percorso dal temporale che ha toccato nella serata del sabato diversi comuni limitrofi, accogliendo più di 400 atleti.


Per il nostro Team 10 gli atleti presenti, sicuramente non i numeri che siamo abituati a vedere nelle granfondo, ma un record stagionale di presenze nelle Cross Country che fino ad ora sono state snobbate dai nostri atleti.


Esordio stagionale per il nostro "esordiente", Bacchetti Nicholas che ha concluso egregiamente al 16° posto assoluto nel giro unico per le categorie giovanili, lo rivedremo alla Sunset Bike.


In assoluto recupero il nostro atleta di punta, Pelizzari Nicola, che dopo una partenza difficile nel secondo giro ha recuperato diverse posizioni classificandosi al 7° posto assoluto, e quarto nella sua competitiva categoria, lanciando ottimi segnali per la Sunset Bike ed il Campionato Italiano di Luglio.


Il sempre sorridente "Gliso", Glisoni Giovanni è in recupero, ha chiuso al 94° posto assoluto ed anche da lui buoni segnali per il proseguio della stagione, cosi come Botti Luciano, 128° assoluto, in una specialità non sua ma utile per preparare il suo prossimo appuntamento alla Sellaronda Hero 2012 passando poi per il "bagosso" Lombardi Michele 143° assoluto, anche lui specialista granfondista.


Un plauso per il "funambolo" Zecchini Janez 158° assoluto che grazie alla gara di Serle è entrato nei primi 10 di categoria della classifica del Master MTB 2012, come Flocchini Silvano, 222° assoluto, sempre sorridente e determinato, che con Janez compone lo schieramento dei nostri 2 soli atleti che quest'anno si sono abbonati al Circuito Master MTB 2012, e gli altri nostri amanti delle Cross Country che fanno?


Infine citiamo anche gli sfortunati Bonelli Roberto, ritirato per una caduta che gli ha comportato anche una frattura al setto nasale, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, anche l'altro "bagosso" Mora Danilo, accompagnato da moglie e figlio si è dovuto ritirare per una foratura dei suoi pneumatici bianchi ed il nostro Presidente Bacchetti Manuel Nicola addirittura non partito per problemi meccanici alla sua bike, rottura della valvola nel tentativo di gonfiare la ruota posteriore.


Complimentandoci con i Nostri atleti presenti a Serle, e con gli organizzatori per la splendida manifestazione, non resta che darci appuntamento al prossimo importante appuntamento per i nostri amanti delle Cross Country, e che appuntamento.... la gara di casa... la Sunset Bike del 30 giugno 2012.


Sperando di trovare fratello Sole, questa sesta edizione attende tutti i nostri atleti con molte novità sia organizzative che di percorso, in cui sicuramente anche i Nostri atleti saranno protagonisti.



Versione Stampabile

Per Visualiizare alcune Fotografie Scattate a Serle Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution