TORNEO SUMMER WEATHER 2012

PERTICA ALTA TRIONFA AL SUMMER WEATHER 2012

PERTICA ALTA TRIONFA AL SUMMER WEATHER 2012

05/06/2012

La quattordicesima edizione del Torneo di Calcio Summer Weather va a sorpresa alla Squadra dell'U.S. Pertica Alta, che Sabato 2 giugno "sbanca" ancora una volta Pertica Bassa.


Contrariamente alle precedenti edizioni, che li avevano visti trionfatori per ben 7 edizioni, in quest'annata tra le squadra favorite per la vittoria finale non c'era la formazione dell'U.S. Pertica Alta.


La squadra si è presentata ad Ono Degno, Frazione di Pertica Bassa dove si disputa uno dei primi e più suggestivi Tornei estivi Valsabbini, con l'ossatura storica, e quindi con un'età media prossima ai 40 anni.


Nonostante l'anagrafe, partita dopo partita, hanno dimostrato di essere la squadra più concreta, e dopo una combattutissima semifinale contro l'Elettrosystem Bione, vincitrice nel 2010, in finale si sono trovati di fronte la squadra di casa, Pizzeria Ristorante La Bussola, formata da ragazzi prevalentemente di Pertica Bassa, con qualche importante innesto esterno, giovani ma talentuosi.


I favori del pronostico per la vittoria finale forse hanno dato troppa sicurezza ai ragazzi della "Pertica Bassa" che si sono trovati a 30 secondi dal termine dell'incontro, in vantaggio per 5 a 4 e si sono fatti raggiungere per una distrazione a centro campo.


I 4 Mister dell'U.S. Pertica Alta, Michele, Luca, Ivan e Tiziano si sono giocati tutte le loro carte fino agli ultimi secondi, mandando in campo anche i quarantenni (residenti a Pertica Bassa) Bonomi Piergiacomo e Ghidinelli Paolo che si sono dimostrati essenziali, con quest'ultimo che nei tempi supplementari ha messo il sigillo finale del 6 a 5 che è valso la vittoria finale.


Grande l'entusiasmo per questa inaspettata vittoria per l'U.S. Pertica Alta, mentre negli occhi dei giovani ragazzi di Pertica Bassa tanta delusione per questa sconfitta, anche perché sembrava la volta buona dopo altre 3 finali perse sempre al Summer Weather, ma avranno tutto il tempo per rifarsi.


Nelle parole di Bonomi Piergiacomo, giocatore simbolo dell'U.S. Pertica Alta, tutta la soddisfazione: "E' sicuramente la vittoria più importante per me, sia perché l'ho raggiunta dopo aver superato i quarant'anni, ma soprattutto perché inaspettata, il nostro obiettivo quest'anno era onorare almeno la fase a gironi, mentre poi siamo lentamente cresciuti ed arrivati a questo grande risultato. Ognuno ha dato il 110% e questa è stata la nostra arma in più, e pensare che nel 2008, qui al Summer Weather a me e "Ciuz" (Ghidinelli Paolo) avevano consegnato il premio alla carriera in occasione della decima edizione del Torneo. Diciamo che ha portato bene."


La "finalina" per il terzo e quarto posto ha visto affrontarsi due squadre che hanno in passato vinto il Summer Weather, con l'Elettrosystem Bione che si è imposta sull'ASP Lavenone per 8 a 2, con un po' di rammarico nei ragazzi di Bione per la semifinale persa di un soffio che avrebbe potuto segnare un epilogo diverso al torneo.


La serata ha visto assegnare anche tre premi speciali, al miglior giocatore della finale, andato ad Alessandro Federico Prandini (portiere dell'U.S. Pertica Alta), al portiere che ha incassato meno goal nell'arco di tutto il Torneo, Armanni Andrea (portiere dell'Elettrosystem Bione), ed al giocatore che ha segnato il maggior numero di goal, Prencipe Emanuele (attaccante dell'Elettrosystem Bione) vincitore dello stesso premio anche nel 2011.


Doveroso citare tutte le squadre che per un mese si sono alternate nelle serate di martedì e giovedì presso il campo "Parrochhiale" di Ono Degno, e più precisamente, RISTORANTE AL MULINO, U.S. PERTICA ALTA, ELETTROSYSTEM BIONE, DUAL BORIS, A.S.P. LAVENONE, REAL MAGRIB, GIACOMINI S.N.C., OSTERIA CA DA LIDIA, PIZZERIA RISTORANTE LA BUSSOLA e CZ NEW SERVICE.


La squadra vincitrice si è aggiudicata uno Splendido Trofeo offerto dall'Ivars S.p.a., una cena per 13 persone al Ristorante Al Mulino a Pertica Bassa, una bottiglia magnum in confezione di legno pregiata offerta dalla Cantina Franciacorta 'La Montina', una cassa di Vino 'Rosso dei Dossi' sempre della Cantina La Montina.

 

Le seconda Squdara classificata si è aggiudicata sempre uno splendido Trofeo offerto dall'Ivars S.p.a. ed una cena per 13 persone al Rifugio Amici Miei a Pertica Bassa ed una cassa di Vino 'Rosso dei Dossi' sempre della Cantina La Montina.

 

La terza e quarta classificate sempre trofei offerti da Ivars e buoni spiedo e panino per la Festa dell'Allegria che si terrà ad Ono Degno a Pertica Bassa il 3-4-5 agosto 2012.


Il Summer Weather in questa edizione, ha voluto far felici anche i più piccoli, organizzando un "baby derby" tra i "bimbi" di Pertica Alta e Pertica Bassa, andato in scena alle ore 20.00 prima della finale per il terzo e quarto posto.


Anche qua la gioia ed il trofeo sono andati alla Pertica più Alta, che dopo un sostanziale equilibrio nei tempi regolamentari, l'ha spuntata solo ai calci di rigore.


La delusione dei "bimbi" di Pertica Bassa in questo caso non si è avvertita, per loro, per i coetanei vincitori, per i genitori, gli spettatori, il Parroco Don Raffaele (che ha premiato) ed i due Sindaci delle due Pertiche presenti, è stato comunque un momento di gioia e divertimento.


La manifestazione viene sicuramente archiviata positivamente anche dal lato organizzativo, grazie soprattutto all'impegno in ogni serata dei ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa, su tutti Christian Bacchetti e Manuel Bonomi che hanno gestito impeccabilmente l'aspetto organizzativo del Torneo.



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Fotografie della Finale Clicca Qui!

 

Per motivi di Privacy non vengono pubblicate le fotografie dei minori di 18 anni.

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution