2012 GARE GRANFONDO

VAL DI NON BIKE 2012

VAL DI NON BIKE 2012

06/05/2012
POLISPORTIAVA PERTICA BASSA I° SQUADRA CLASSIFICATA... !!!

Domenica 29 aprile si è disputata la 4° Val di Non Bike; il terzo appuntamento di stagione per il trofeo Nobili, ma anche la prima tappa del circuito Trentino MTB.

In oltre 600 concorrenti si sono dati appuntamento a Cavareno, nella parte alta della verde vallata famosa per le sue mele, dandosi battaglia lungo il panoramico tracciato di 42 km, tra i comuni di Sarnonico, Fondo, Amblar, Don, Salter, Romeno e Cavareno.
I vincitori sono stati Lorenza Menapace e Fabian Rabensteiner, ma anche i nostri atleti hanno saputo difendersi e fare bella figura affrontando con grinta e passione questo tracciato veloce, non troppo impegnativo dal punto di vista tecnico e con un dislivello contenuto, circa 1000 m.
La divertente partenza sulla ciclabile ha permesso al gruppo di testa di correre via veloce, mentre per gli altri concorrenti è stato inevitabile ritrovarsi a scalpitare...nel canyon e sui ponticelli vicino al lago Smeraldo. Superato questo tratto abbiamo affrontato, su una strada forestale, la costante salita al monte Arsen, fino a quota 1300 m, poi il discesone verso Amblar ha permesso agli amanti del brivido e della “29” di dar sfogo alla propria bravura in discesa.
Una serie di sali e scendi ci ha riportato verso Cavareno, dove i verdi prati, lo spettacolo e il profumo dei meli in fiore ci hanno accompagnato fino all'arrivo.
Non sono mancati incidenti tecnici che grazie allo spirito di squadra, anche questa volta sono stati in parte superati.
La giornata è stata perfetta dal punto di vista meteorologico, non sembrava vero di poter pedalare senza la pioggia e il fango!!!
A mio avviso il percorso potrebbe essere migliorato, togliendo alcuni tratti asfaltati, inserendo dei single track e dei tratti tecnicamente più impegnativi, che sicuramente in queste zone di montagna non mancano.
L'organizzazione è stata impeccabile in ogni aspetto: i ristori, l'assistenza lungo il percorso, i servizi finali, la disponibilità degli organizzatori, mi hanno fatto apprezzare questa manifestazione, attenta alle esigenze dei partecipanti, anche con un gustoso pacco gara.
Due ricche lotterie hanno allietato le premiazioni, durante le quali la nostra squadra è stata premiata con una coppa come I° squadra classificata per numero di partecipanti: ben 25 !!!!


Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution