2010 GARE CROSS COUNTRY

TERZA TAPPA MASTER MTB PAROLA A CLAUDIO

TERZA TAPPA MASTER MTB PAROLA A CLAUDIO

02/05/2010

Si e' corso domenica 02/05 il 2° trofeo Citta' di Castiglione , 3° tappa del circuito Master-mtb 2010. Il ritrovo era previsto alle ore 8.00 presso la caratteristica localita' Santa Maria alla periferia di Castiglione delle Stiviere (MN), dove alle ore 9.30 e' stato dato puntualmente lo start. Circa 270 atleti si sono schierati al via della manifestazione che fortunatamente ha goduto della clemenza di un meteo che ultimamente sta dando parecchio fastidio proprio in coincidenza delle giornate di gara. Numerosi gli atleti presenti del team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa desiderosi di ben figurare e di distinguersi nella mischia. Tra questi il più atteso era sicuramente Nicola 'Pelo' Pelizzari che, visti i miglioramenti delle ultime uscite, era facilmente immaginabile come uno dei protagonisti assoluti della competizione. Tuttavia la iella, che gia' lo aveva accompagnato durante l'Agnosine Bike del 25/04, durante la quale una doppia foratura lo aveva costretto al ritiro, ancora aleggia sul nostro atleta che ha percorso buona parte della corsa con il disco del freno posteriore piegato. Questo inconveniente meccanico non gli ha comunque impedito di chiudere la corsa in una dignitosa 34° posizione assoluta e 7° di categoria , lasciando un po' di amaro in bocca per l'occasione perduta di potere assaporare il gusto delle posizioni che più gli competono. Tra i nostri bikers e' da annoverare anche la presenza di alcuni granfondisti che hanno voluto destreggiarsi tra i veloci e stretti singletrack che hanno caratterizzato il percorso. Da elogiare la prova di Dolcini Paolo che ha impressionato per la facilità con cui ha saputo adattarsi a ritmi ben diversi da quelli delle gare a cui abitualmente partecipa, chiudendo in 74° posizione assoluta, a circa 5min dal nostro atleta di punta. A pieni giri, mostrando una condizione in continuo miglioramento hanno concluso la prova anche Bonelli 'Bonel'Roberto (107°), Lombardi Michele (127°), Regoli Cristian (132°) e Zecchini 'l'eccentrico' Janez(133°).

Nel complesso erano ben 13 i nostri atleti al via e tutti hanno dimostrato di avere grinta da vendere... anche se in taluni casi  hanno dovuto arrendersi all'evidenza di una gamba che ancora non c'e' o di un dito indice che preme sul freno prima di altri quando la discesa diventa più pericolosa! Ma tanto cuore merita comunque di essere citato e allora nell'ordine hanno concluso la loro prova anche Davide 'Maciste' Cominelli, Christian Bacchetti, Claudio Bagozzi (che, dopo aver subito lo smacco di essere doppiato a causa di una foratura e la rottura del cambio,ha dichiarato di essersi gia' iscritto alla prossima granfondo 1° trofeo Madonna di Lourdes!!!), Danilo Mora, Walter Bagozzi, il mitico egr. ill.mo onnipresente ed onnipotente sindaco di Pertica Bassa nonchè presidente del team Manuel Nicola Bacchetti e Flocchini Silvano.

Per la cronaca, su un percorso velocissimo che si sviluppava su 4 giri di un circuito di poco più di 6 km, oltre ad un giro di lancio di 4 km, ha vinto la sua ennesima gara il gia' leader della classifica M1 Fabio Pasquali con il tempo di 1h.12min davanti al forte e giovane portacolori del Team Racing Rosola Alessandro Scotti staccato di appena una ventina di secondi. Tra le donne ha dato l'ulteriore dimostrazione della propria forza l'atleta del Team Cicli Mata Daniela Perboni che ha ulteriormente rafforzato la propria leadership nella categoria femminile.

Ottima è stata l'organizzazione della gara e la presenza sul percorso dei volontari della squadra ospitante Team Cube-Jollywhere. L'appuntamento ora è per la 4° tappa del circuito , la tanto temuta Rampicaino, dove, speriamo, che il nostro team possa esprimere appieno le proprie potenzialità. Crediamo, infatti, che alcuni nostri atleti abbiano gia' ampiamente pagato dazio alla sfortuna per tutta la stagione....

Arrivederci a presto !!!

L'inviato in corsa Bagozzi Claudio.

Per Visualizzare le foto di giornata Clicca Qui!



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution