2010 GARE CROSS COUNTRY

STREPITOSA VITTORIA DI NICOLA A ROÈ

STREPITOSA VITTORIA DI NICOLA A ROÈ

08/08/2010

Domenica 8 agosto si è disputato il 2° Gran Premio degli Ulivi organizzato dal Team Manuel Bike all'interno del Master MTB 2010. Il percorso è stato in parte modificato rispetto allo scorso anno, ma la cosa migliore è senz'altro stato il sole eccezionale che ha assistito tutta la gara a differenza del diluvio universale del 2009.

Alla competizione erano ammessi anche le categorie Esordienti e Allievi e per queste due categorie era prevista la partenza alle ore 9,10 con uno o due giri senza il giro di lancio per un totale di 9 o 18 Km. Anche le donne sono state inserite in questo gruppo. Le varie categorie Master sono partite alle ore 9,30 con un giro di lancio di 2 Km e poi tre giri, per un totale di Km 29 con un dislivello di mt. 330.

Dei 308 atleti che si sono iscritti se ne sono presentati al nastro di partenza in 240 e hanno in modo diverso affrontato il tracciato su e giù per i sentieri sterrati fra gli ulivi del Lago di Garda. La modifica del tracciato evitando il centro abitato ha reso più accattivante il percorso e comportato meno problemi al traffico cittadino.

Il podio già si delineava dalle prime pedalate e al primo passaggio allo scollinamento guidava la carovana Nicola Pellizzari (Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa) seguito a ruota da Fabio Pasquali (Pennelli Cinghiale) dopo 10', il padovano Andrea Pendini (ADV Corratec), Alessio Bongioni (Zaina Club), Michele Catina (Racing Rosola) nei 30' seguenti. Man mano che venivano affrontate le discese la fila indiana si allungava.

Al passaggio del secondo giro Fabio Pasquali guidava il gruppo, ma Nicola Pelizzari tentando il tutto per tutto in discesa lo sverniciava. Dopo 1h14' Nicola Pellizzari (Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa) tagliava il traguardo dove riceveva i complimenti del Presidente del suo Team il Sindaco di Pertica Bassa Manuel Nicola Bacchetti. 2° Fabio Pasquali (Pennelli Cinghiale) con 37' di ritardo e terzo in volata Michele Catina (Racing Rosola) che batteva Andrea Pendini (ADV Corratec) di 4', in quanto quest'ultimo non avendo provato in precedenza il tracciato non si era reso conto di essere giunto al traguardo.

La categoria femminile è stata conquistata da Cristina Dusina (Mtb Agnosine), seconda Angela Perboni (Team Cicli Mata ) e terza Mara Ebranati (Mtb Agnosine), le atlete sono partite con il gruppo dei giovanissimi e hanno fatto 2 giri per un totale di 18 Km.

Vincitori delle categorie giovanili

Esordienti: 1° Nicola Crescini (Team Manuel Bike)
Esordiente donna: 1° Nicole Venturini (Pianeta Rosa)
Allievi: 1° Simone Vecchia (Team Manuel Bike)
Allieva donna 1ª Giulia Zambelli (Team Manuel Bike).

Per lasciare un ricordo ai primi assoluti di questi bellissimi luoghi di un verde con riflessi argentei è stato offerto un bonsai d'ulivo. Alla seconda edizione bisogna fare solo un elenco di punti a favore: ottimo il percorso, buona l'assistenza e al termine un ottimo rinfresco a base di frutta e torte casalinghe con panini imbottiti di salumi naturalmente Dop.


Le maglie del Master Mtb sono state conquistate da:

-Donna Angela Perboni,
-MJ Michele Toninelli,
-MT Nicola Pelizzari,
-M1 Fabio Pasquali,
-M2 Alessio Bongioni,
-M3 Gianfranco Maffezzoni,
-M4 Gianpaolo Fappani,
-M5 Silvano Peracchi,
-M6 Carlo Porcu.

Il prossimo appuntamento con il Master Mtb 2010 ( www.master-mtb.it) è fissato a Lumezzane lunedì 23 agosto.

Articolo Tratto da Pianeta Mountain Bike.

Per altre Info e Classifiche www.master-mtb.it

Per Visualizzare le Fotografie del Nostro Team Cliccate Qua!

E mentre alcuni dei Nostri Ragazzi erano impegnati a Roè Volciano una Nostra rappresentanza era presente alla Cronoscalata Anfo - Baremone con ottimi risultati, Pialorsi Matteo 14° assoluto nella MTB e  21° assoluto sempre nella MTB Vallini Domenico mentre Fusi Katuscia, in passato nostra tesserata ha chiuso al 27° posto indossando per l'occasione la Nostra maglia 2010.

Per la cronaca nella MTB ha vinto Zontina Mattia con il tempo di 43 minuti ed 8 secondi mentre nella categoria bici da strada ha vinto Bianchi Ramon in 37 minuti e 21 secondi.



Versione Stampabile

Il prossimo appuntamento con il Master Mtb 2010 ( www.master-mtb.it) è fissato a Lumezzane lunedì 23 agosto.

Per altre Info e Classifiche www.master-mtb.it
Per Visualizzare le Fotografie del Nostro Team Cliccate Qua!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution