2010 GARE CROSS COUNTRY

GRANDE VITTORIA AUTUNNALE DI LAURA

GRANDE VITTORIA AUTUNNALE DI LAURA

03/10/2010

GP d'Autunno in MTB.
Mentre la stagione agonistica si avvia alla conclusione, l'idea di fermare la bike ai box pare non sfiorare i nostri atleti Luciano Botti e Laura Internicola, i quali si presentano domenica 3 ottobre, di buon ora,  ad Avesa (Vr) , scalpitanti per l'appuntamento con la Gran fondo d'autunno, trofeo Benini, valevole come campionato provinciale Udace Vr, noto anche con il nome di Safari Bike.

Due i percorsi che si snodavano sulle boschive colline alle porte di Verona: il 28 Km obbligatorio per le fanciulle, che presentava comunque un dislivello di 800m, l'altro di 36 Km con un'ulteriore generosa salitona come variante.

Il via della corsa è a velocita' controllata per un paio di Km attraverso il paesino di Avesa e già il Safari inzia qui: allunghi e frenatone di gruppo, slalom tra specchietti di auto e marciapiedi, tutta adrenalina che unita all'abilità di un Saguaro e di un Pitone, permette di far guadagnare a Luciano il gruppo di testa (arriverà alla fine ad un ottimo 14 di cat)  e a me di far fuori le avversarie, nel punto cruciale della gara, la lunga e ripida salita inziale.

I battiti erano gia' alle stelle, ma conoscendo il percorso ho saputo dosare ottimamente le forze, non fermandomi mai in salita (miracolo o allenamento?!) sfruttando il mio buono stato di forma, ulteriormente migliorato dalle fresche temperature di giornata.

Il terreno si presentava più scivoloso del previsto e in alcuni tratti delle discese tecniche su radici e sassi che parevano insaponati, essendo la prudenza d'obbligo, ho dovuto sacrificarmi, come quasi tutti, e scendere dalla mia amata bike, che mai però mi ha tradito!

Poco male, perché nei tratti di asfalto ho dato libero sfogo al mio amore per le discese, toccando velocita' vertiginose (74 Km/h) , guadagnandomi cosi i complimenti di biker gentiluomini, uomini della Tenax in testa, i quali mi hanno incitato a rientrare nel gruppo sui tornanti panoramici della seconda parte di gara.

Dopo il bivio, mi hanno annunciato che ero in testa:un'iniezione di adrenalina pura che mi ha permesso di scalare in sella l'ultima salita, le cui pendenze sfioravano il 25%, per poi buttarmi in picchiata  verso la vittoria, scortata da 2 moto, come succede ai big: un'emozione indimenticabile unita all'orgoglio di portare la maglia di Pertica Bassa sul gradino più alto!

Il ricco ristoro finale e la generosa lotteria hanno infine premiato gli sforzi di tutti i biker in un clima amichevole.

E con questa gara realizzo un poker d'assi, dopo i successi sui percorsi brevi ottenuti alla Divinus Bike (Monteforte d'Alpone-Vr), Gran Tour del Pratofiorito (Bagni di Lucca), e alla Lessinia Bike (Sega di Ala- Tn).

La prima stagione agonistica con il Team Cicli Bacchetti mtb Pertica Bassa per la portabandiera rosa volge al termine nei migliori dei modi!

Arrivederci alle premiazioni del Garda challenge, in cui festeggiare la mia maglia Bronze e lo splendido successo del Team.

Laura Internicola

Da parte del Team i complimenti a Laura per la Splendida sua prima Stagione con Noi, che sta portando a termine con ottimi risultati e tante presenze sin da inizio anno nella varie gare del calendario MTB 2010.

Grazie Laura. 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution