2010 GARE GRANFONDO

LA PRIMA GRANFONDO 2010 A TREGNAGO

LA PRIMA GRANFONDO 2010 A TREGNAGO

28/03/2010
Granfondo 3 Valli TREGNAGO (VR)

Granfondo 3 Valli   TREGNAGO (VR)

Ci eravamo lasciati ad ottobre 2009 chiudendo una fantastica annata ricca di emozioni e sorrisi condivisi fra tutti i tesserati e dirigenti di società.

Sull'onda dei successi raggiunti nei circuiti Nobili e Garda Challenge il team CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA riparte nel 2010 all'insegna di nuovi traguardi e ambizioni. Tregnago,località veronese nella val d'Illasi ha rappresentato il primo appuntamento ufficiale di esordio per la squadra gran fondista,una squadra ulteriormente rinforzata grazie a uno schieramento di 32 tesserati intenzionati a intraprendere il cammino per il brevetto Nobili 2010.

Tregnago e i paesi limitrofi sono località ricche di storia,cultura e tradizioni rinomate per la produzione dei vini Soave e Amarone. Il percorso gara, designato in 43 km con un dislivello di 1300 m non ha mancato di attraversare borghi medievali,contrade,malghe,sentieri,terre ricche di sport e di sportivi. Il C.O. è stato messo duramente alla prova nell'ospitare il tetto massimo raggiunto di 1500 bikers iscritti alla manifestazione,cresciuta in pochi anni dalla prima edizione raggiungendo numeri di alto livello.

Non di pari livello si è espresso il nostro team che è apparso ancora in fase di ripresa dopo la stagione invernale vissuta su vari fronti,chi nello sci alpinismo traendone enormi vantaggi in allenamento e condizione fisica,chi dedicandosi a discipline sportive alternative di mantenimento,chi staccando completamente per riposarsi nel freddo invernale. A risultato finale le novità sono arrivate dai nuovi ingaggi che la società ha intelligentemente coronato durante il mercato di fine stagione ricompattando vecchie e nuove amicizie.

Tornando a pedalare sulle proprie cerve è tornata altresì di attualità la sfida sportiva tra i vari compagni e amici che a suon di tempi cronometrati e battiti registrati preannuncia nuovamente una lunga esilarante annata di vittorie,sconfitte e rivincite personali. Nessuna cena è stata messa in palio,ciò non toglie che il team CICLI BACCHETTI  MTB PERTICA BASSA,presentatosi a Tregnago con la nuova divisa ufficiale 2010 riserverà a tutti i propri bikers, intrattenimenti di gruppo da condividere appassionatamente all'insegna dello sport e dell'allegria.

A titolo di cronaca la prima palma d'oro di stagione va al neo acquisto Pini Fabiano,che ha letteralmente divorato i 43 km di percorso con una prestazione di gran lunga lontana per il suo più diretto avversario,l'amico Paolo,rallentato nel finale da una sfortunata foratura. Complimenti anche a Enrico Cadenelli,protagonista annunciato di una giornata da re,vista la condizione eccellente raggiunta dedicandosi allo sci alpino;peccato che una folle caduta gli abbia rovinato la festa costringendolo a stringere i denti(e a non perdere i pezzi del casco) per arrivare al traguardo e chiedere immediatamente l'intervento di multiple medicazioni mediche per le quali gli auguriamo una rapida guarigione. Complimenti a Enrico Mutti,sorprendente il suo crono finale che lo annovera tra i grandi,mentre aspettative migliori si è augurato personalmente l'amico Mario in arte Bui . Complimenti ai fratelli bagossi Michele e Andrea Lombardi che controllandosi reciprocamente a breve distanza durante la gara son riusciti a mantenere sempre un'invidiabile andatura. Complimenti a un altro neo acquisto,l'amico Roberto Bonelli che nel corso della stagione alternerà la doppia veste di gran fondista e cross countrista:ammirevole la sua prestazione a Tregnago ricca di non poca emozione quando è giunto al traguardo. Soddisfazioni anche per il team valgobbino con il neo acquisto Lorenzo Ghidini in arte 'freccia rossa',a seguire Diego Maruelli che ha sfiorato il colpaccio nel tentativo di lasciarsi alle spalle uno scarico capitano Matteo in notevole ritardo di condizione,stessa condizione evidenziata anche dal compagno Marco Reguitti. Complimenti e grazie allo sponsor Battista che aspetta chiunque nel suo negozio per raccontarvi la sua prima apparizione in bike 2010. Grazie agli amici Cristian,Santo e Daris presenti al gran completo con il sostegno delle ragazze pon pon!!!! E Andrea Guerra?Ve lo ricordate l'anno scorso? Ebbene,non ha cambiato strategia e come ha chiuso la scorsa stagione si è presentato alla pari anche a Tregnago con l'assistenza tecnica di suo papà che lo segue e lo incita fedelmente. Un'altra coppia simpaticissima e onnipresente ha inaugurato il cammino verso il Nobili:gli amici Freddi Fulvio e Freddi Henry,rinvigoriti dalla nuova divisa del team e da un nuova cerva che il grillo parlante ha sfoggiato polverizzando nelle retrovie il compagno e vicino di casa Fulvio. Grazie anche a Matteo Milani che seriamente ha deciso di non mancare agli appuntamenti in calendario per coronare il traguardo del brevetto. Matteo è tornato da Tregnago con la soddisfazione personale di missione compiuta! Bertelli Luca,Cristian Bacchetti e Domenico Vallini sono la conferma di quanto hanno espresso nella passata stagione con unica differenza che Luca non ha perso smalto,Cristian emergerà strada facendo,mentre Domenico deve assolutamente uscire dalla crisi che lo attanaglia sul lavoro e di conseguenza anche nella condizione fisica.

Grazie inoltre a Mora Danilo,dato tra gli assenti per un impegno con la Protezione Civile è riuscito a presentarsi alla parterre di Tregnago evitando di perdere preziosi punti nel Nobili per delegare l'emergenza di lavori forzati ad altri volontari.  Simpaticissima la riconfermata presenza di altre due stelle del team:Davide Cominelli,il maciste della KTM e Davide Mantelli,uomo immagine trentin che insieme alla squadra percorreranno il cammino verso il Nobile brevetto.  Tra le new entry onore alla portabandiera rosa presente a Tregnago nella prima apparizione ufficiale: Laura  Internicola dolcemente accompagnata dall'occhio vigile di Alberto presente per l'occasione per seguire con un occhio la sua pupilla e con il secondo occhio il resto della squadra nella quale hanno esordito con orgoglio anche Luciano Botti,Fabio Ughetti e Ivan Facchetti.

Ecco in beve il primo resoconto di esordio stagionale nel quale non potevamo dimenticare la presenza del nostro leader mister president Manuel giunto al traguardo con grande intelligenza nell'aver distribuito equamente l'energie sui 43 km di percorso,studiati e analizzati la settimana precedente grazie a una preziosissima ricognizione effettuata con la squadra.

Prossimo appuntamento per i gran fondisti: domenica 18 aprile a S.Giovanni Ilarione (Vr) per la 2a prova del circuito FI'ZI:K.

Arrivederci a tutti con l'augurio di buon allenamento!

Matteo Pialorsi

Per Visualizzare e Scaricare le Classifiche interne di Squadra Clicca Qui!

Per Visualizzare e Scaricare l'articolo pubblicato su Pianeta Mountainbike scritto da un Nostro tesserato Clicca Qui!

Per Visualizzare le Fotografie scattate il giorno della gara Clicca Qui! 



Comunicato Stampa

Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution