2010 GARE GRANFONDO

PRESENTI ANCHE ALLA LESSINIA BIKE

PRESENTI ANCHE ALLA LESSINIA BIKE

25/07/2010

Domenica 25 luglio 2010 gli Altipiani dei Monti Lessini hanno ospitato la 3a prova del circuito Garda Challenge con la granfondo Lessinia Bike. L'altopiano di Ala è un teatro magnifico di natura incontaminata immerso in una grandiosa conca di prateria verde circondata dai pascoli dei monti lessini. Siamo a pochi passi dal versante che separa la provincia di Trento dalla confinante provincia veronese e per gli amanti del trekking a piedi o a cavallo, qui non c'è che l'imbarazzo della scelta fra innumerevoli itinerari escursionistici.

Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa si è presentato all'appuntamento con 16 tesserati nell'intento di difendere la leadership societaria nella classifica del Garda Challenge e ora che siamo arrivati esattamente a metà strada sarà fondamentale concentrare la massima partecipazione di squadra per le ultime 3 prove in calendario da fine agosto a ottobre.

16 tesserati presenti del nostro team, alcuni freschi freschi di rientro dalle ferie, altri in procinto a partire conciliandosi con la Lessinia Bike per grande senso di dovere e come sempre passione all'interno del gruppo.

Questi i presenti: Bacchetti Cristian, Bertelli Luca, Bossini Battista, Botti Luciano, Cadenelli Enrico, Freddi Henry, Guerra Andrea, Internicola Laura, Manera Mario, Maruelli Enrico, Pialorsi Matteo, Pini Fabiano, Reguitti Marco, Stefani AnnaMaria, Ughetti Fabio, Vallini Domenico. Tra gli accompagnatori al seguito il fedelissimo papà di Andrea, la principessa Paola di Henry e l'ingegnere tecnico nonché dirigente Alberto presente a gran sorpresa per sostenere il team.

1100 bikers schierati alla parterre hanno confermato l'interesse dei vari team di Mtb a non mancare a questo appuntamento ritenuto estremamente bello e divertente per il tracciato che quest'anno presentava alcune sostanziali novità inserite nella prima parte di percorso rispetto alle edizioni passate. A prova conclusa il verdetto di giornata del nostro team ha evidenziato aspetti positivi e negativi per ciascun compagno a partire dal ritiro avvenuto a metà gara di Luca per problemi di salute all'ulteriore progresso di Luciano sempre più intenzionato ad agganciare la ruota del leader Fabiano. Ottima la condizione espressa da Domenico che aspira da parecchie tornate al gancio del capitano Matteo costretto quest'ultimo nel finale di gara a un'inedita veste di ciclista maratoneta per portare a termine il proprio impegno salvando così un prezioso risultato per la società. Presente fedelissima la coppia Enrico-Anna,la maestrina volante alle prese con qualche difficoltà nei tratti in salità mentre il suo trainer s'involava a buon ritmo in discesa. Andrea e Diego si sono espressi senza acuti particolari nell'intento di non andare off-limit e con una condotta di gara estremamente regolare. Cristian e Mario hanno portato a termine l'impegno, il primo entusiasmandosi nelle belle discese, il secondo alle prese con l'ennesimo problema di assetto che lo attanaglia dall'inizio dell'anno. Fabio nell'intento di esser presente alle granfondo più meritevoli si è ripagato di una bella esperienza da vera mtb mentre Henry partito a fuoco ha fatto i conti anzi tempo per non aver incamerato benzina a sufficienza e ha dovuto tirare troppo presto i freni per arrivare al traguardo come poi ha fatto. Marco ha evidenziato una buona condizione fisica soprattutto carica di entusiasmo e Battista ha rinnovato il suo grande spirito sportivo a condividere con il team le stesse emozioni del passato che si rinnovano negli anni. Laura presente a gran sorpresa si è cimentata nel percorso corto a lei più congeniale con un pizzico di amarezza per non aver presenziato a una gara cross country sul monte Bondone.

Ora attendiamo l'aggiornamento della classifica nel Garda Challenge che con l'ulteriore chilometraggio accumulato alla Lessinia Bike conferma l'interesse societario a puntare sul gradino più alto del circuito. Siamo arrivati al giro di boa e il 29 agosto l'appuntamento sarà a Medole con la South Garda Bike nella quale concentreremo ulteriormente la partecipazione dei nostri tesserati. Nel frattempo gli impegni proseguiranno domenica 1 agosto a Bormio con l'Alta Valtellina, penultima tappa del circuito Nobili immersa nel meraviglioso paradiso del parco dello Stelvio.

Arrivederci a tutti! 

Matteo Pialorsi




Comunicato Stampa

Versione Stampabile

Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution