2010 GARE GRANFONDO

GRANDI RISULTATI ALLA SOUTH GARDA 2010

GRANDI RISULTATI ALLA SOUTH GARDA 2010

29/08/2010

Al rientro dalle ferie estive i granfondisti del nostro Team sono accorsi a Medole,località mantovana per la 4a prova del circuito Garda Challenge, la South Garda Bike organizzata dal Pedale Medolese guidato da Tazio Palvarini. Le ferie di agosto non hanno assunto un significato di totale riposo e relax per i nostri bikers, anzi hanno rappresentato l'incentivo a mantenere la condizione fisica ottimale raggiunta dal continuo crescendo di risultati e allenamenti su vari fronti.

14 granfondisti hanno risposto alla convocazione del capitano Matteo che in questo finale di stagione confida nella presenza dell'intera squadra agli appuntamenti fondamentali per raggiungere gli obbiettivi del Team.

Le caratteristiche del percorso erano ben note per aver già disputato le edizioni passate e per l'edizione 2010 son state apportate poche se non minime variazioni mantenendo invariata la distanza di 60 km al percorso lungo denominato Marathon con un dislivello di 1000 m che si snoda nelle polverose bianche strade delle campagne mantovane.

La presenza di ogni nostro tesserato è pedina fondamentale nel conseguimento del risultato di gruppo e anche a Medole tutti hanno concluso la propria gara apportando punteggio pieno coi propri chilometraggi alla classifica di società che ci vede protagonisti dell'intero circuito. Oltre a tale risultato abbiamo applaudito ed elogiato il riscontro finale delle 3 maglie di società che sono entrate in premiazione nelle proprie categorie grazie al 5° posto ottenuto da Pini Fabiano, da Luca Bolberti e da Laura Internicola. Fabiano aspirava da inizio stagione a un risultato di rilievo che è maturato a suon di prestazioni in costante crescita ed essendo un gran fondista puro sangue non poteva mancare una simile emozione in un percorso di 60 km a lui favorevole e assai noto dove è nata e cresciuta la sua passione per la bike. Il secondo risultato di notevole pregio è arrivato dall'ultimo acquisto stagionale del team grazie a Luca Bolberti, classe 74, che dopo un anno sabbatico è rientrato a competere ritrovando la gamba e la grinta del passato. Siamo certi che anche la nuova maglia abbia assunto per Luca un ulteriore stimolo nel conseguire il 5° posto di categoria maturato sul percorso corto denominato Middle di 30 km. Il terzo risultato sempre di pari valore con uguale piazzamento di categoria è giunto dalla portabandiera rosa del team presente a Medole grazie a Laura Interrnicola che coltivava in cuor suo ambizioni da podio. Ottimo ugualmente il suo risultato maturato sotto gli occhi vigili e attenti del team manager  Alberto.

Oltre a Fabiano, Luca e Laura questi i tesserati presenti che hanno onorato per l'ennesima occasione la maglia rosso-bianco-blù di società: Luca Bertelli, Domenico Vallini, Fulvio Freddi, Henry Freddi, Diego Maruelli, Christhian Bacchetti, Fabio Ughetti, Luciano Botti, Davide Mantelli,Battista Bossini e il capitano Matteo Pialorsi. Tra gli accompagnatori la sportivissima moglie di Fabio in allerta adrenalinica di intraprendere la preparazione calcistica e il già citato Alberto.

Visualizzando la classifica interna del Team emerge un dato comune alle prestazioni dei nostri tesserati ossia la media elevata con la quale hanno concluso la distanza dei 60 km. Del resto la granfondo medolese è nota a tutti per essere una gara che predilige i passisti con medie elevate tant'è che gli spettatori presenti al traguardo hanno ammirato una spettacolare volata contesa tra il vincitore Andrea Giupponi (Team Semperlux Axevo) col bresciano Ramon Bianchi (Scott Racing Team)costretto per l'ennesima volta in questa annata a salire sul secondo gradino del podio. Appena tagliato il traguardo i nostri bikers che avevano fornito all' organizzazione il proprio numero di cellulare, hanno ricevuto un SMS con un messaggio che ricordava il loro tempo e il piazzamento finale. Curiosità generale molto gradita che ha lasciato a bocca asciutta il grillo parlante del team, Henry Freddi, per aver dimenticato a casa il proprio telefonino.

Il capitano Matteo ringrazia e si complimenti con tutta la squadra per l'ennesimo impegno portato a termine positivamente in attesa di un aggiornamento delle classifiche del circuito. Gli impegni dei gran fondisti proseguono con due week end consecutivi particolarmente impegnativi rappresentati dalla 6a ed ultima prova del circuito Nobili ossia la Gf Marathon Bike della Brianza in data domenica 5 settembre a Casatenovo (Lc) e successivamente il 12 settembre a Moena di Fassa in trentino con la 5a prova del Garda Challenge denominata Val di Fassa Bike valevole come assegnazione del tricolore Campionato Italiano specialità Marathon. Entrambi gli appuntamenti si preannunciano come manifestazioni impegnative per i dislivelli e le difficoltà annunciate, ma al nostro team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa cos'è che fa paura? A voi la risposta......

Pialorsi Matteo




Versione Stampabile

Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution