2010 EVENTI

PRESENTAZIONE TEAM MTB

13/03/2010

Sabato 13 marzo 2010 presso il Ristorante La Campagnola ad Agnosine in Località Binzago si è tenuta la presentazione ufficiale del Team di Mountain Bike Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa, in cui erano presenti circa 70 persone tra dirigenti, sponsor, atleti ed accompagnatori.

E' stata l'occasione per presentare la nuova divisa ufficiale che gli atleti dell'emergente Team Bresciano indosseranno in questa quarta stagione di vita dello stesso, ma anche per presentare i nuovi atleti e ringraziare tutti gli atleti tesserati nel 2009 che hanno rinnovato, nessuno escluso, il tesseramento, e questo è segnale di un ottimo lavoro svolto, arrivando in questa stagione ad avere più di 70 atleti tesserati F.C.I. e A.I.C.S.

La maglia rispetto alle precedenti stagioni ha subito sostanziali modifiche nella grafica e nei colori.

I colori sono rimasti ancora quelli sociali, il rosso e blu con il bianco a far da sfondo.

Il colore blu 2010 è variato nella tonalità, divenendo più scuro ed 'elegante' conformandosi alla tonalità dello Sponsor principale 2010 Reguitti S.p.a. e alla tonalità del blu Polisportiva Pertica Bassa.

La maglia è stata costruita sui marchi degli Sponsor ed in particolare Reguitti S.p.a. (Sponsor Ufficiale del Team di MTB e di tutte le manifestazioni Sportive organizzate dalla Polisportiva Pertica Bassa nel 2010) e da Cicli Bacchetti (partner nella gestione del Team di MTB).

Confermati gli Sponsor 2009 quali Pialorsi Gianbattista, Carrozzeria Golden Car, Pialorsi Stampi, Zambelli Fabiano, Svea Stampi, Sintesi Bike, Geopietra e Studio Tecnico Geometra Pialorsi Andrea.

Compaiono per la prima volta sulla maglia 2010 i marchi degli Sponsor Giacomini Giovanni, Trattoria Cavallino, Ecoplast Service, Hair Stylin Look Bossini Battista e PMB F.lli Lombardi,

Novità è altresì la presenza sul retro della maglia del draghetto stilizzato simbolo della Polisportiva Pertica Bassa.

Ulteriore nota di rilievo è la completa personalizzazione dell'abbigliamento (divisa estiva, primaverile, invernale, guanti, scalda collo, copri scarpe ed antipioggia) accompagnato dal cambio di fornitore tecnico, passando da Giordana che ha sempre ben fornito negli anni precedenti a Rosti con le stesse aspettative.

Altra nota importante è il Budget messo a disposizione per il Team di MTB nel 2010 che è incrementato rispetto alle precedenti annate, questo grazie alla vittoria nel Circuito Garda Challenge 2009 e ad un incremento delle aziende partner che Sponsorizzano il Team.

Nelle prossime settimane il Sito Internet in cui trova spazio il Team di MTB (http://www.perticabassa.com/) subirà alcune modifiche grafiche che permetteranno di individuare più facilmente lo spazio dedicato al Team di MTB, agli Eventi Sportivi organizzati a Pertica Bassa ed alla Bottega di Scultura. 

Nel mese di aprile, sono previste le foto ufficiali della nuova stagione in località Paghera a Pertica Bassa nel Comune in cui ha sede il Team, alla presenza del fotografo ufficiale della Polisportiva.

Quanto agli obiettivi sportivi, sono ambiziosi, e vedranno gli atleti puntare alle gare Cross Country ed in particolare al Circuito Master MTB 2010 con qualche apparizione nel Circuito Brescia Cup, in particolare nelle gare Valsabbine di tale Circuito.

Alla prima del Circuito Brescia Cup erano presenti alcuni Atleti del Team, tre dei quali (Pelizzari, Francini e Vaglia) hanno ottenuto un brillante 13° posto assoluto.

Altro obiettivo importante della Stagione 2010 saranno le competizioni più lunghe, quali le granfondo ed in particolare il Brevetto Nobili (ad oggi circa 30 atleti del Team risultano iscritti al Brevetto), con alcuni atleti impegnati anche nei Circuiti  Fi'zi:k Mtb e Garda Challenge 2010.

Ovviamente tra gli impegni degli atleti ci saranno le due competizioni organizzate direttamente dalla Polisportiva Pertica Bassa, quali la Sunset Bike alla sua quarta edizione in programma a Pertica Bassa Sabato 19 giugno 2010, che nei prossimi giorni presenterà le importanti novità di questa edizione, e la cronoscalata delle Pertiche in programma sempre a Pertica Bassa Sabato, 28 agosto 2010.

Una Stagione importante, che servirà a consacrare questo giovane Team tra le migliori realtà bresciane della MTB.



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution