2009 GARE GRANFONDO

VALLEOGRA MTB RACE

VALLEOGRA MTB RACE

03/05/2009
OTTIMA PROVA DEL TEAM DI MTB A SCHIO

A Schio il Team Cicli Bacchetti MTB Pertica Bassa era presente con 12 bikers tutti aspiranti al brevetto: Manera Mario,Reguitti Marco,Maruelli Diego,Cadenelli Enrico,Laffranchi P.Carlo,Pialorsi Matteo,Vallini Domenico,Bertelli Luca,Mutti Enrico,Bossini Battista,Guerra Andrea,Dolcini Paolo perfettamente assistito dai suoi manager nonchè fotoreporter :i suoi genitori.
Sull'onda di un contagioso divertimento di gruppo tutti hanno portato a termine il proprio impegno.
A fine gara,il rientro al parcheggio auto ha riservato l'amara sorpresa della visita di un qualche 'gentil uomo' che ha rubato valori e telefonini vari i nostri tesserati Manera Mario,Bertelli Luca e Mutti Enrico.Presa visione di questo furto,svoltosi indisturbatamente durante la gara,di rigore è stata presentata denuncia alle Forze dell'Ordine locali.

Oggi ci complimentiamo con tutti, dopo l'esordio di Verona anche per quanto espresso alla Valleogra MTB vicentina.
Una manifestazione inedita alle conoscenze dei nostri bikers che coi suoi 2160 m di dislivello incuoteva alla partenza non poche perplessità.
La lunga salita di 26 km che ha caratterizzato la prima parte del percorso si è rivelata ad ogni chilometro stupendamente appetibile per il nostro ancor discreto livello di performance e una riduzione del percorso causa ingente neve sulla vetta più alta ha costretto il C.O. ha una variazione togliendo 6 km a beneficio di una esilarante discesa in single track a detta di tutti divertentissima.


Più per divertimento che per esprimere giudizi, un Nostro tesserato presente a Schio ha commentato la gara dei Nostri atleti:

Dolcini Paolo: Voto 7,5.
Ottima prova del nostro diamante di squadra.Il riscontro cronometrico e l'aver fatto tesoro dei consigli alimentari lo confermano un nobile biker degno di appartenere alla simpaticissima famiglia del team che lo ha ospitato a braccia aperte sin dal suo umile ingresso.E' riuscito inoltre a smaltire rapidamente l'infortunio dei giorni scorsi che lo ha costretto a un stop forzato,del resto quando si è giovani tutto si dimentica e subito si riparte!

Manera Mario: Voto 7.
Merita un elogio perchè ha ritrovato la giusta determinazione e quei battiti smarriti alla Lessinia Legend. Seguendo le orme del capitano,il suo motore(elaborato in casa a suon di pappa reale)si è rivelato non solo affidabile,ma in aumento di velocità a pieno regime e il riscontro cronometrico parla chiaro tant'è che al traguardo non mostrava alcun segno di sofferenza.Spiace che un ignoto 'gentiluomo'abbia voluto visitare il suo transatlantico Manera facendo man bassa,ma si guardi bene dal non provarci più un'altra volta perchè come dice un proverbio:non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso.... 


Pialorsi Matteo: Voto 7.
Il capitano dopo aver raccolto qualche news dalla ricognizione di Cadenelli aveva deciso di dare il tutto e per tutto nella prima parte di gara a lui decisamente più congeniale per le sue possibilità di scalatore.E così è stato! Ho dosato lo sforzo cercando di spingere a manetta consapevole di arrivare mai a 'rompere' il motore e l'aver avuto nella prima parte di gara la costante  visuale del nostro Bettini ha rappresentato per il sottoscritto un'ottima prova per testare il livello di preparazione.Anche in discesa la nuova bike in dotazione si è mostrata un ottimo mezzo da guidare anche se un eccessivo timore a non esagerare mi ha invitato a stare calmo dando via libera agli inseguitori discesisti spesso protagonisti di essere veri e propri kamikaze.

Laffranchi P.Carlo: Voto 6,5.
Simpaticissimo, umile e concentrato a portare a termine il suo secondo nobile impegno 2009. Nessun problema evidenzato e felicemente sorridente ai nostri fotoreporter della famiglia Dolcini ben piazzati sul percorso.Dimostra di avere un diesel con prestazioni elevate,ma per il momento punta in questa fase di stagione ad accumulare l'esperienza indispensabile a diventare un grande biker!

Maruelli Diego: Voto 6,5.
Esordisce nel circuito Nobili di quest'anno con la sua splendida Scalpel biammortizzata che più di tutti gli permette di esibire derapate e frenate all'ultimo metro godendosi le varie discese nei single track.Si contiene in salita conscio delle sue potenzialità e con enorme spirito di squadra collabora coi compagni d'avventura nel tenere insieme la stessa andatura. Grazie Diego per la tua simpatia e per l'attrazione che ci hai mostrato:dalla tua illustrissima bike alla tua super mega soprtiva auto stradale:occhio ai punti!!!!!


Guerra Andrea: Voto 6,5.
Sin dalle fasi iniziali ha impostato la sua gara spingendo il motore ai suoi livelli di soglia.Un pettorale di gara da griglia d'elitè gli hanno fatto vivere una stupenda e meravigliosa emozione perchè non è da tutti trovarsi ai nastri di partenza al fianco dei big professionisti come quel marziano russo Medved che poi è risultato vincitore di giornata.

Bertelli Luca: Voto 6,5.
Senza osare troppo si difende bene in salita,ma il pane dei suoi denti lo mostra quando inizia la discesa e per Luca iniziano le danze.Sempre sicuro di sè(nonostante chi lo seguiva sostiene di averlo visto fortunato e anche un po' scomposto in certe curve affrontate al limite)giunge sorridente al traguardo con la sua nuova cerva in carbonio.Peccato che la sua gioia sarà rovinata alla notizia del furto del marsupio personale contenente tra l'altro le chiavi della sua auto.

Vallini Domenico: Voto 6,5.
Meritava di più perchè il terzo miglior tempo all'interno del team è stato penalizzato da una caduta nel finale. Qualcuno deve ricordare al nostro Menec che abbiamo già un geometra nel team(Marco Reguitti)e quando si cavalca la propria bike non bisogna mai allentare la guardia puntando eccessivamente lo sguardo alle bionde presenti sul percorso..... A Schio comunque ha confermato di aver recuperato la condizione fisica che per un banale acciacco lo aveva costretto a rimanere fermo ai box di Verona senza purtroppo esordire la sua stagione.Bravo Domenico e grazie per il supporto bici che gentilmente offri alla squadra!


Mutti Enrico: Voto 6.
Ancora un Pedalina leggermente in difficoltà a trovare l'assetto ideale per affrontare le discese tecniche nei single track. In salita si difende sulle note del suo mito Vasco Rossi senza osare in un inutle dispendio di forze per dare il via libera alle danze nella seconda parte di gara dalle note estremamente più elettriche poichè divertenti.

Cadenelli Enrico: Voto 6.
Aveva studiato il percorso con una ricognizione esclusiva nei giorni precedenti,ma impegni famigliari dell'ultima settimana annessi a lavori forzati gli hanno tolto potenza al motore e sulla salita iniziale la gamba non era scattante come voleva esprimere.Inoltre si è concentrato a studiare le ultime modifiche apportate alla sua cerva 'ex-9 kili' con la quale d'ora in avanti non saranno ammessi problemi d'inaffidabilità.

Reguitti Marco: Voto 6.
Sufficienza a pieni voti al nostro Pantani che riscatta la delusione veronese. Nella prima parte di gara ha osato anche spingere per stare a ruota dei soliti istigatori compagni di team,ma l'intelligenza tattica che lo alimenta lo chiama a contenere certi facili entusiasmi portando a termine senza alcun problema il suo impegno.Prova anche lui a divertirsi nei single track e ci riesce senza usare il metro che utilizza quotidianamente nella sua professione di geometra.

Bossini Battista: Voto 6.
Dopo un anno completamente sabbatico per impegno matrimoniale,non era facile per lui rientrare assaporando il sudore della fatica.Oggi il nostro Boss ha parecchia zavorra da smaltire,ma sono certo che gustato il miele a sufficienza ha ripreso a cavalcare la sua Rocky Mountain come ai vecchi tempi.La strada è in netta salita e si presenta assai lunga, ma lo spirito e il temperamento che un valgobbino come Battista porta con sè,rappresentano l'arma migliore per vivere la mtb all'insegna dello sport e del divertimento.



Versione Stampabile

Per Visualizzare e Scaricare la Classifica di Squadra Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution