2009 GARE GRANFONDO

CONCA D'ORO

CONCA D'ORO

10/05/2009
SUCCESSO DEL NOSTRO TEAM DI MTB AD ODOLO

Un'edizione euforica,così possiamo ricordare la partecipazione del TEAM CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA alla XI edizione della Conca d'Oro Bike,riconosciuta come una delle più importanti granfondo del panorama nazionale di MTB. L'omologazione riconosciuta per il secondo anno consecutivo a gara internazionale ha significato per ogni biker partecipante di essere partecipe a una meravigliosa emozione vissuta sulle brevi ma ripide pendenze dei 53 km di percorso completamente ciclabile e di elevata spettacolarità. Una pioggia temporalesca nella notte di vigilia ha reso ancor più dura e impegnativa la guida delle proprie bike nei sentieri di sottobosco a tratti viscidi ma scorrevoli e a tratti assai scivolosi. Accortezza nelle discese e max grinta nelle salite 'spaccagambe' si è rivelata la strategia migliore per dire tutto bene quel che finisce bene.Così è stato per i 34 bikers del team Cicli Bacchetti giunti al traguardo indenni da incidenti di percorso e accomunati da una contagiosa euforia condivisa fra tutta la squadra.

COMPLIMENTI RAGAZZI!!! SIATE SEMPRE COSI'!!!!

Alla parterre erano presenti per l'occasione Alberto e Luisa con un paddock allestito appositamente a sostenere i propri tesserati. Mentre Alberto ultimava le ultime regolazioni meccaniche alle varie bike,Luisa ammirava orgogliosamente il pullulare delle maglie di società che mai come quest'anno han presenziato a una manifestazione con un numero così elevato. Tant'è che erano parecchi a chiedere 'Ma quanti siete?' E' il miglior riconoscimento di ammirazione che si può raccogliere e che ripaga di tanto impegno personale e nei confronti di tutti gli sponsor del team. Inevitabile la foto di gruppo,divenuta dal capitano Matteo il rigoroso rituale da mettere nell'album dei palmares anche se qualcuno ritenendosi poco fotogenico e poco incline a farsi riprendere dal flash fotografico preferiva rimanere in disparte a ultimare il riscaldamento pregara. Allo start,avvenuto alle ore 10:00 dal palazzetto sportivo il lungo serpentone dei partenti scioglieva senza tanti indugi le griglie per dar via libera col movimento di tutti i bikers a uno spettacolo variopinto di colori che attraversava il paese di Odolo in direzione di Gazzane di Preseglie. Sterrati,salite,falsipiani,discese tra sentieri che esaltano la mtb,attraversamento dei vari paesi che delimitano la vallata della conca d'oro,applausi e incitamenti locali, hanno rappresentato gli ingredienti più significativi della Conca d'Oro Bike,riconosciuta dai tanti appassionati del settore come un'ostica granfondo per la sua costante nervosità di percorso.

Nella classifica 'interna societaria'ognuno ha confermato il proprio stato di forma senza sostanziali novità e se qualcuno poteva puntare a un risultato migliore qualcun altro ha pensato di accontentarsi arrivando al traguardo per segnare positivamente un passo avanti al cammino del circuito Nobili prefissato. Evidenti e significativi sono stati la sinergia,il familiare e simpatico clima amichevole che dall'inizio dell'anno è sorto all'interno della nostra società sull'onda del consistente incremento di tesserati. Il presidente Manuel si è complimentato per quanto espresso in questi primi mesi di attività conscio che la squadra sta rispondendo pienamente e positivamente all'obbiettivo di fare gruppo nell'insegna del divertimento.Ancora tanta strada attende i nostri bikers desiderosi sia di esprimersi ai massimi livelli,sia di condividere la passione della mountain bike in località turistiche proposte dal calendario 2009.

Partecipi della stessa euforia in quel di Odolo sono state anche le nostre giovani promesse Michele Manera e Alessio Pasotti,presenti sabato pomeriggio ai nastri di partenza della Junior Bike,allestita in un percorso studiato appositamente per tutti i bambini. La loro presenza supportata dai rispettivi campioni di famiglia(papà Mario Manera e Denis Pasotti) rappresenta il futuro migliore per alimentare questo sport all'insegna dei valori di aggregazione e divertimento su cui deve crescere un bambino per diventare un grande uomo prima che un grande campione.

COMPLIMENTI MICHELE!!!
COMPLIMENTI ALESSIO!!!

Anche voi avete lasciato una traccia importante che non cancellerà mai quel sapore di gioia condiviso con le vostre famiglie e con l'ammirata maglia TEAM CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA.

Ci vediamo alla prossima occasione di festa fissata alla 24 Ore Lago d'Idro in concomitanza al 4° nobile appuntamento dei poderosi gran fondisti protagonisti alla Costiera dei Cech a Morbegno(So) il 31 maggio.

Per Visualizzare o Scaricare la Classifica Interna Clicca Qui!



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution