2009 GARE GRANFONDO

GF COSTIERA DEI CECK

GF COSTIERA DEI CECK

31/05/2009
GRANDE PROVA DEL NOSTRO TEAM A MORBEGNO

Il nobile cammino del Team CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA giunge alla 4° tappa in quel di Morbegno(So) con la GF COSTIERA DEI CECH. La squadra si presenta con alcune assenze per la concomitante 24 Ore Lago d'Idro alla quale concorrono gli alleati lumezzanesi Bossini Battista, Pasotti Daris, Biella Cristian e Bertoli Santo. Nonostante la loro assenza sono 14 i portabandiera di Cicli Bacchetti che super carichi arrivano a Morbegno per segnare un nuovo positivo passo avanti al Nobile brevetto.

Assente pure il presidente Manuel, sorvolato a Genova per onorare con la principessa Teresa il loro 1° anniversario di nozze.

Il capitano Matteo schiera allo start la seguente formazione:

Dolcini Paolo,Vallini Domenico,Manera Mario,Cadenelli Enrico,Mutti Enrico,Mantelli Davide,Armani Emilio,Maruelli Diego,Regutti Marco,Laffranchi P.Carlo,Bertelli Luca,Freddi Henri,Freddi Fulvio,Pialorsi Matteo.

Si tratta di una formazione che il capitano è fiero di presentare in qualsiasi appuntamento poiché da tutti quanti emerge affiatamento,collaborazione reciproca,serietà,sincerità e un'encomiabile simpatia indispensabile a rendere omaggio e visibilità al nostro team. Il programma della giornata è assai impegnativo partendo dal ritrovo mattutino in quel di Agnosine per ultimare il carico bike sul transatlantico Manera e sulla bianca navetta del nostro Menec.Alle ore 5 si parte per recuperare in quel di Lumezzane l'unico portabandiera valgobbino Maruelli Diego. A Morbegno la squadra si congiungerà al duo trentino Mantelli Davide e Armani Emilio giunti dalla via Tonale-Aprica. La squadra segue un viaggio tranquillo e regolare con 2 mini tappe programmate:la 1a concordata da Cadenelli Enrico(in arte sior Petacchi) per ritirare una 'cerva' muletto messa gentilmente a disposizione dal fornitore Carraro poiché il giorno precedente durante le ultime verifiche nei box,Enrico e il nostro meccanico Alberto verificavano a sorpresa un cedimento del telaio alla sua titanizzata Cerva. Appiedato e sconsolato per l'ennesima deboucle meccanica Enrico è riuscito tuttavia ad avere dimostrazione che la Carraro non lo ha tradito completamente e la serietà di questa prestigiosa ditta italiana  non si è fatta attendere con una gratuita sostituzione immediata(badate bene dotata di doppia!!!)a poche ore dallo start di gara. Grazie Carraro!!!!

La 2a mini tappa è avvenuta in un servce break molto gradito per l'energetica colazione consumata a suon di torte,caffè e bresaola.Come se non bastasse eravamo in fronte a una sede dal nome prestigioso,una sede in cui chiunque può accedere per rifornirsi di superlativi integratori. E qui,il capitano non poteva esimersi dall'essere immortalato con un'immagine (circolata rapidamente su facebook) perché qualcuno sostiene che è da lì che costruisce i suoi successi sportivi. Così giungiamo in perfetto orario al palazzetto sportivo di Morbegno dove ritiriamo i pacchi gara e sistemiamo i pettorali sulle bike con massima tranquillità. Foto ricordo della squadra al completo e poi via tutti in griglia ad attendere il fatidico start che puntuale giunge alle ore 10:00 per i 500 bikers iscritti alla manifestazione.
Volete sapere come sia andata la gara del nostro team?
Ecco a voi un rapido e sempre simpatico resoconto individuale:

  • - DOLCINI PAOLO: voto 7,5: Si riconferma vincitore della palma d'oro di società forte della sua giovane età e di una performance in costante crescita. Giunge a Morbegno completamente riposato al fianco del simpaticissimo pilota Menec;completa attentamente l'assetto della sua carbonizzata bike e allo start nessuno più lo rivede perché parte come un fulmine.Ottimo il riscontro finale dove lo ritroveremo a doccia già ultimata a riposare in auto al riparo dalle prime gocce di pioggia in arrivo sui tetti di Morbegno.
  • - LAFFRANCHI P.CARLO: voto 7: Eccezionale ragazzo! Eccezionale veramente!!! Primo anno di esperienza in mtb,non fallisce il suo 4° nobile appuntamento affrontando le impegnative salite(a tratti dei veri e propri muri)come se avesse la doppia poiché il rampichino gli crea difficoltà di equilibrio. In discesa si comporta come un vero english man dal max self control per timore di non perdere qualche dente come avviene ai kamikaze quando si stampano sulle piante.
  • - MANERA MARIO: voto 7: Il nostro Bui con una superlativa prova dimostra a fine gara di essere sulla giusta strada.Questo è l'anno ideale per onorare la nuova maglia di società con prestazioni elevate che lo stanno portando di mese in mese a un incremento di potenza e velocità. Le tabelle del suo preparatore gli stanno dando ragione e il divario dal capitano sta diminuendo vistosamente. Quando il sorpasso? Proseguendo con questi tempi potrebbe non essere molto lontano,anche se 7 minuti rappresentano pur sempre lunghi e interminabili 420 secondi.....
  • - VALLINI DOMENICO: voto 6,5: A Morbegno il nostro Menèc non si è espresso al massimo delle sue potenzialità. Troppi minuti persi per strada ed è difficile capire se in salita o in discesa. Quest'anno cavalca una carbon da vetrina per cui per onorare il suo nobile anno coi nuovi colori di società è indispensabile chiedergli di spingere più a fondo l'acceleratore. Siamo certi che i mesi estivi glielo permetteranno anche perché si recherà in ritiro a Bormio dove potrà incrementare il suo livello di ossigenazione. Grazie Domenico per il contributo al trasporto bici con la tua bianca mini navetta.
  • - HENRI FREDDI: voto 6,5: Forte delle sue possibilità di arrampicatore preferisce evitare di farsi influenzare raccogliendo informazioni pre-gara sulla tipologia di percorso. Giunge al traguardo in tempi sufficientemente consoni per evitare l'arrivo della pioggia pomeridiana e dalle sue prime dichiarazioni non è chiaro se abbia trovato energia in salita dall'assunzione degli integratori distribuiti dal capitano o dall'assunzione del ferro contenuto negli asparagi raccolti in montagna il sabato di vigilia. Tesseratosi da poche settimane mostra un simpatico affiatamento all'intero team.
  • - PIALORSI MATTEO: voto 6,5: Il capitano ha sofferto la prima parte di gara a tratti spingendo bene e a tratti rallentando oltre il necessario per recuperare senza mai trovare la giusta andatura.L'inusuale zavorra invernale comunque è stata smaltita in 3 mesi di ripresa allenamenti e d'ora in avanti il suo obiettivo è migliorare puntando all'affidabilità in vista delle lunghe marathon del Montello e di Villabassa.
  • - MARUELLLI DIEGO: voto 6,5: Dai compagni di avventura Enrico,Fulvio,Emilio,Davide e Pedalina viene marcato costantemente lungo tutto il percorso poiché lo zainetto appresso alle spalle lo rende inconfondibile. Si esprime con guida attenta e decisa nelle discese consapevole di non essere tradito dalla sua Scalpel e con massimo spirito di compagnia partecipa ai ristori trasformatisi in graditi happy hours!!!
  • - BERTELLI LUCA: voto 6,5: Si è presentato a Morbegno con le spalle a pezzi per i lavori forzati di taglia legna imposti dal suocero in Valvestino.Ma la gamba di So Figo ha retto perfettamente e come un diesel è giunto al traguardo indenne da problemi fisici. Peccato che come defaticamento rientrando a casa gli spettano altre 'bore'd'abbattere e per una pedalata di recupero in riva al suo lago d'Idro dovrà rimandare ai prossimi giorni della settimana.
  • - REGUITTI MARCO: voto 6,5: Pantani in crescita sia sul piano fisico sia psicologico. In qualità di grande calcolatore prende scrupolosamente nota dei consigli alimentari proposti dal capitano per l'assunzione degli integratori durante la gara. E non sbaglia di un minuto controllando lo scadere di ogni ora durante il suo impegno di gara.Mette a dura prova il suo motore assumendo anche la Red Bull del pacco gara anche se a fine gara dichiara di non aver sentito nessun incremento di potenza. Nota positiva dalla sua Carraro,decisamente affidabile pur non godendo delle qualità telaistiche astronomiche sulle quali ha puntato il compagno Petacchi raccogliendo più dolori che gioie.
  • - FULVIO FREDDI: voto 6,5: Indipendentemente dalle condizioni meteo assai alterne,si presenta allo start in piena veste estiva seguendo la stessa linea di squadra. Il suo dubbio era ancora legato all'esperienza veronese nella quale era partito col freddo e sotto l'acqua come un giamaicano sperando invano nel Dio Sole. Decide di rimanere nelle prime fasi di gara nelle retrovie per recuperare strada facendo. Ottima e saggia tattica che in effetti si rivela a suo favore anche nel momento in cui in preda a una lieve crisi a metà percorso si aggancia alla ruota di squadra formata da Petacchi, Pedalina, Armani, Mantelli e Maruelli.La loro ruota,anche se era ferma al ristoro ha ripreso a girare a pieni giri dandogli il giusto sollievo per tagliare tutti insieme a braccia alzate il traguardo di Morbegno.
  • - CADENELLI ENRICO: voto 6: Senza colpa ne peccato! Così possiamo esprimere un giudizio di Enrico che tutto sommato porta a casa un esito positivo da Morbegno. Se il sabato di vigilia era rimasto completamente appiedato è stato più che un miracolo presentarsi allo start dotato di un'identica cerva alla sua originale con l'unica differenza che ha dovuto guidarla prendendo dimestichezza con la doppia!!! Avete capito bene,la doppia,ossia due sole corone anteriori che sui muri delle montagne di Morbegno chiamavano a squarcia gola la presenza del rampichino!!! Così Petacchi ha assunto un ritmo mai eccessivo allietando le sue fatiche in compagnia di alcuni compagni di team coi quali condurre insieme la gara fino al traguardo.
  • - MUTTI ENRICO: voto 6: Vive la sua granfondo sempre assillato dalla paura dell'uomo nero! In realtà era solo una trappola escogitata da qualcuno per spronarlo a non soffermarsi eccessivamente ai ristori in particolare a uno trovato in quota,ricco di pietanze enogastronomiche tra cui salame e vin rosso locale. Curiosità:anche a Morbegno ha subìto l'ennesimo furto:la calzatura di un sandalo estivo di cui ci vuol una bella maschera antigas per indossarlo ai propri piedi...
  • - ARMANI EMILIO: voto 6:Rientrato da breve nel mondo delle nobili granfondo partecipa con una iscrizione maturata in extremis per gli impegni lavorativi e scolastici che lo costringono a saltuari e occasionali allenamenti. Pertanto la sua partecipazione è volta a fare un prezioso allenamento per recuperare la gamba dei vecchi tempi e concorrere al brevetto. Accusa lievi disturbi intestinali legati allo smaltimento dello spiedo festoso del sabato sera,del resto dichiara che alla festa non c'era pastasciutta e pomodoro e ha dovuto adeguarsi....
  • - MANTELLI DAVIDE: voto 6: Sufficienza stretta per il nostro Davide che tanto ha da dare e soprattutto da recuperare considerata la birra che ha in corpo!!! Dichiara che in terra trentina fa ancora freddo e non riesce a entrare in temperatura per aggredire con scioltezza le salite per cui decide di affrontare la gara alternando cambi di ritmo ai compagni di avventura del team,recuperando energie e sorrisi ai ristori.

Un ringraziamento a tutta la squadra che ha partecipato e concluso felicemente la propria Costiera Dei Cech 2009 all'insegna di uno spirito di gruppo veramente encomiabile.
Grazie ad Alberto e Luisa per il costante sostegno messo in campo per il quale desideriamo tutti esservi riconoscenti portando orgogliosamente i colori di CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA ovunque in ogni appuntamento di cui il prossimo ci vedrà protagonisti il 14 giugno a Carpaneto (PC) per la G.F. dei Colli Piacentini e poi tutti al Campionato Italiano Marathon del Montello il 28 giugno in quel di Montebelluna (Tv).

Per Visualizzare e Scaricare la Classifica Interna Clicca Qui!



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution