2009 GARE GRANFONDO

GF SOUTH GARDA BIKE

GF SOUTH GARDA BIKE

30/08/2009
STREPITOSA PRESENZA ALLA SOUTH GARDA BIKE

Siamo a Medole,località mantovana che ha ospitato la 3° edizione della granfondo South Garda Bike inserita nel circuito Garda Challenge. Una manifestazione che ha raggiunto il successo con 1000 partecipanti e tanto pubblico a fare da cornice sia nel centro cittadino,sede di partenza ed arrivo della gara, che lungo i 60 Km del percorso marathon.Un successo confermato dall'interesse del pubblico e dei bikers, merito, oltre che dello splendido tracciato, anche di un'organizzazione impeccabile guidata dal patron Tazio Palvarini.

A tale evento non poteva mancare il nostro team che al rientro dalla pausa estiva delle ferie d'agosto si è presentato con una formazione da vera crociata schierando 30 tesserati,tutti impegnati nel corso della stagione fra gare XC provinciali e granfondo nei circuiti Nobili e Garda Challenge. Nel corso del mese di agosto i nostri manager Manuel, Alberto, Luisa e Matteo hanno lavorato a 360° per definire l'appuntamento nei minimi dettagli e il folto numero con il quale si è presentato il team CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA ha dato ragione del loro operato per il quale si punta a raccogliere in questo finale un bilancio positivo per la società. In mattinata un tempo coperto preludeva a qualche sporadica goccia di pioggia,ma la temperatura attorno ai 20°C ha creato le condizioni ideali per affrontare al meglio i 60 km del percorso che ha preso il via alle ore 10 in punto.A gara conclusa uno splendido sole ha accompagnato il pasta party dei bikers ulteriormente allietato dalla presenza meravigliosa della velina italiana:Miss ciclismo 2009.

Diamo subito onore alla formazione convocata a Medole coi seguenti tesserati: Pelizzari Nicola, Vallini Domenico, Bertelli Luca, Bossini Battista, Biella Cristian, Bacchetti Cristhian, Bacchetti Manuel Nicola, Butturini Andrea, Dusina G.Marco, Milani Matteo, Dolcini Paolo, Cadenelli Enrico, Stefani Anna Maria, Manera Mario, Reguitti Marco, Guerra Andrea, Freddi Fulvio, Freddi Henri, Vaglia Michele, Lombardi Andrea, Lombardi Michele, Pasotti Daris, Mutti Enrico, Zecchini Janez, Cominelli Davide, Mantelli Davide, Bertoli Santo, Mora Danilo, Maruelli Diego, Pialorsi Matteo.

Ad eccezione di Mora Danilo,assente giustificato di Bagolino per reperibilità incorsa sul lavoro,tutti han risposto all'appello di completare il percorso marathon indispensabile per incrementare il punteggio che ci vede protagonisti in prima linea nella classifica società del circuito Garda Challenge.

E ora vi illustriamo come ciascuno dei nostri simpaticissimi tesserati ha vissuto la propria fatica medolese:

  • 1) MANERA MARIO: voto 7,5 Ottima prestazione di Bui maturata finalmente senza nessuna perdita di battiti e recuperando 8 preziosissimi minuti da quel margine di gap che lo divideva dal compagno Petacchi. Ci stiamo avvicinando a fine stagione e risulta ancora difficile individuare il vincitore della scommessa che brinderà alla cena in S.Giulia....
  • 2) MUTTI ENRICO: voto 7 Pedalina in sottotono a Medole con notevoli difficoltà di carattere meccanico (tanto per cambiare) che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Dopo lo start lo abbiamo sentito imprecare per una foratura che gli ha fatto perdere 15 minuti e sull'assetto errato che il nostro Alberto gli aveva riservato. Sicuramente non accadrà più e l'esito delle regolazioni al cambio della sua bike servirà per apportare migliorie al nuovo cambio versione 2010. Nonostante tutti gli inconvenienti un plauso per aver concluso la gara e portato alla Società altri 60 km.
  • 3) BACCHETTI CRISTHIAN: voto 7 Nel polverone dei campi medolesi pedala con molta determinazione per non sbagliare percorso. Nel duello casalingo col sindaco 'grande fratello' quest'anno Cristhian è sempre uscito vittorioso e così è stato anche alla South Garda Bike dove ha rimarcato la netta superiorità. Dice che il suo segreto non sono gli allenamenti,ma il digiuno femminile. La squadra non è minimamente concorde alla sua tesi.
  • 4) GUERRA ANDREA : voto 5,5 Troppo spento e assai lontano dall'ottima performance dei mesi scorsi. I crampi lo frenano nel finale di gara,ma tiene duro e non molla i pedali. Con le lunghe ferie d'agosto Andrea si è rilassato parecchio al fianco di moglie e bimbo. Decisione più che giusta e doverosa dopo le fatiche delle ultramarathon di luglio.
  • 5) MARUELLI DIEGO : voto 7,5 E' diventato lo sherpa del team nelle notturne e non smette mai di stupire come a Medole dove si è presentato scortato da 2 veline che pensavamo fossero le miss della manifestazione. In realtà erano moglie e figlia orgogliose di assistere alle gesta di papi Diego. Una gara in grande spolvero nel vero senso della parola....
  • 6) ZECCHINI JANEZ : voto 7 Prova sfortunata di Janez in bagarre con un fast che non voleva saperne di riparare al meglio una foratura di metà percorso. Peccato perché stava riagganciando la veloce ruota del compagno G.Marco. Nel complesso positiva la partecipazione in risposta all'invito di portare a termine la gara per la classifica di società.
  • 7) STEFANI ANNAMARIA : voto 9 L'avevamo scritto dopo la prova di Bormio preventivando che il podio non era lontano e a Medole Anna è salita sul palco delle premiazioni acclamata per il 7° posto di categoria. Dal suo esordio ha mostrato un continuo crescendo di risultati sui quali il suo personal trainer deve meditare per mettere a disposizione di Anna nel 2010 una super mega cerva.
  • 8) CADENELLI ENRICO : voto 6,5 Abbiamo visto Enrico con la testa ancora sul veliero dell'Amerigo Vespucci che lo ha ospitato per le ferie d'agosto.Per rodare la gamba ha deciso di scortare la ruota della moglie Anna organizzando un trenino efficace con l'amico Menèc,grazie al quale è maturato il risultato positivo di Anna.
  • 9) DUSINA G.MARCO : voto 8 Grande sorpresa di G.Marco che ha imposto alla sua Cannondale un ritmo elevato per tutta la gara. E' in forma strepitosa tant'è che a metà percorso è riuscito ad avere in visione la ruota del capitano mancando di poco l'aggancio.
  • 10) VALLINI DOMENICO : voto 7,5 In agosto ha percorso 12 volte lo Stelvio e 8 volte il Gavia per intensificare l'allenamento cardio-respiratorio proposto dal suo personal trainer Camorani con l'uso della mascherina utilizzata per non farsi riconoscere più che per l'utilità vera e propria. Ma a Medole Menèc non ha badato alla prestazione ed è stato generoso nell'aiutare sior Petacchi a condurre il trenino Orient-Express al servizio di Anna. Ottimo spirito di altruismo e solidarietà: bravo Menèc!!!!
  • 11) DOLCINI PAOLO : voto 6 Senza acuti la prova di Bettini partecipe con la squadra per rodare la gamba dopo le notti euforiche trascorse ai beach party di Rimini. Bilancio comunque positivo per lui che è riuscito a smaltire qualche acciacco fisico degli ultimi giorni.
  • 12) BUTTURINI ANDREA : voto 6,5 L'Assessore allo Sport di Pertica Bassa!!!! Pochi allenamenti non gli hanno permesso di schiacciare a manetta sui pedali e per non correre il rischio d'incontrare i crampi muscolari nei campi medolesi,ha gestito equamente il suo impegno fino al traguardo.
  • 13) PELIZZARI NICOLA : voto 8 Partito nelle retrovie si è districato con ottima agilità dagli ingorghi polverosi dei primi chilometri di gara.Poteva aspirare a un risultato migliore (13° di categoria)ma anche per Pelo le ferie d'agosto hanno influito sulla gamba....
  • 14) PASOTTI DARIS : voto 8 Altra sorprendente sorpresa di squadra!!! Scattante,reattivo con una pedalata potentosa nel guidare un lungo trenino formatosi alle sue spalle nel quale non ha mai chiesto nessun cambio e ha dato dimostrazione della sua potenza e velocità. Nota di merito in casa Pasotti va al figlio di Daris che sabato partecipe alla baby bike medolese è salito sul gradino più alto del podio innalzando una magnifica coppa!!!!
  • 15) FREDDI FULVIO : voto 5,5 Una prestazione oscura portata a termine con notevoli difficoltà più di carattere fisico che meccanico. Ha dichiarato di non essersi divertito come alla festa del sabato sera nella quale aveva ballato fino a notte fonda.
  • 16) BACCHETTI MANUEL NICOLA : voto 7 Nelle 2 settimane precedenti aveva percorso i suoi primi km stagionali di allenamento in vacanza in Sardegna all'insegna dell'avventura viaggiando lungo tutta la costa con bike, tenda e principessa Teresa. A Medole dopo pochi Km di gara ha soccorso il compagno Mutti Enrico (Er Pedalina) in difficoltà a causa di una foratura. Dopo aver perso circa 15 minuti per la sistemazione sono ripartiti dietro ai concorenti del percorso corto. Ha supportato per tutta la gara l'amico Enrico alle prese anche con problemi tecnici alla Bike e di schiena, spronandolo a concludere la gara e facendolo desistere dal ritiro e portando a casa entrambi i 60 km utilissimi alla causa Societaria.
  • 17) BOSSINI BATTISTA : voto 6,5 Idroback,i-pod e grande spirito di squadra sono gli elementi cardini che il nostro boss ha portato a Medole mostrando una linea estetica lievemente migliorata rispetto ai mesi scorsi. Il riscontro finale infatti lo ha portato a scalare la classifica lasciando questa volta la moto scopa in compagnia di altri avversari. Continua così Battista!!!!
  • 18) LOMBARDI ANDREA : voto 7,5 Da Bagolino a Medole con furore per concorrere al gioco di squadra del circuito Garda Challenge. Splendida la partecipazione di Andrea dedito maggiormente alle gare cross country. Buona la prestazione interna del team con la consolazione della medaglia di legno!
  • 19) LOMBARDI MICHELE : voto 7 Nel finale di gara non riesce a stare a ruota del fratello Andrea che gli sfugge sui lunghi rettilinei.Trova comunque il compagno alleato Vaglia Michele col quale s'instaura un'ottima collaborazione per vari cambi che permettono di mantenere un'andatura elevata. Grazie Michele della tua partecipazione! Quando il gioco si fa duro,i bagossi non mancano mai!!!!
  • 20) VAGLIA MICHELE : voto 7 Preferisce le gare XC che frequenta con maggior stimolo.Cauto nella fase iniziale di gara caratterizzata da nubi polverose che toglievano visibilità,Michele ha dato gas al suo bicilindrico nella seconda parte dove con la ruota del compagno omonimo bagosso ha espresso il meglio di sé. Alla prossima Michele!!!
  • 21) REGUITTI MARCO : voto 6,5 Tutta in salita la granfondo di Pantani! Consapevole di esser fuori forma causa ferie in val d'Aosta,ha sofferto molto più del previsto mangiando polvere,lottando contro i crampi e giungendo al traguardo dove come dolce ciliegina le docce gli hanno riservato acqua fredda. C'è molta passione in Marco e la società ne terrà conto a fine anno per il rinnovo del suo ingaggio:garantito!!!!
  • 22) COMINELLI DAVIDE : voto 6,5 Ci aspettavamo qualcosa di più dal nostro simpaticissimo maciste di team. La sua KTM questa volta non è riuscita a spremere tutti i cavalli che porta nel motore e probabilmente anche per Davide la pausa delle ferie si è fatta sentire. Bilancio complessivamente positivo per Davide che al pasta party era assai deluso non per la sua gara,ma per non essere riuscito a portare a casa la foto ricordo con Miss Ciclismo. Sarà per la prossima volta!!!!
  • 23) BERTOLI SANTO : voto 6 Coraggiosamente si è presentato a Medole contro il parere dei medici che lo avevano invitato al riposo totale per le conseguenze di una caduta traumatica sulle piccole dolomiti della valgobbia. Una condotta di gara molto cauta quella di Santo prestando attenzione a non collaudare il nuovo casco contro i fusti di castagni e betulle....
  • 24) BERTELLI LUCA : voto 6,5 Ha dichiarato di essere soddisfatto della sua prestazione e in effetti il riscontro cronometrico ne è prova concreta di un Luca in ottima forma per affrontare al meglio il finale di stagione.
  • 25) MILANI MATTEO : voto 6 Giunge al traguardo con un rossore in volto simile a n pomodoro fritto.Segno evidente di una sofferenza superire alle sue possibilità e più che altro senza molti chilometri nelle gambe.Ne fa comunque esperienza per diventare gran fondista a pieno diritto nel 2010. Tieni duro Matteo che l'anno prossimo sarà tutta un'altra musica!
  • 26) BIELLA CRISTIAN : voto 6 Presente per portare punteggio alla società e per rodare la gamba dopo l'estasi delle ferie vissute in crociera tra le braccia dell'amata fotoreporter Paola. Si è pure ossigenato a Madonna di Campiglio con allenamenti in quota in vista degli ultimi impegni stagionali. Grazie della tua presenza Cristian! Se offri la prossima crociera anche a noi faremo il possibile per contraccambiare il tuo impegno col team!!!!
  • 27) MANTELLI DAVIDE : voto 6 Non è la sua annata e non serve puntare il dito alle ferie estive. Quest'anno Davide soffre e fatica a ritrovare quella performance del passato. La passione di stare insieme al team di amici e l'amore per la nuova maglia rappresentano il suo stimolo a presenziare sempre con simpatia e desiderio di arrivare al traguardo per brindare insieme al pasta party finale.
  • 28) FREDDI HENRI : voto 7 Immancabile la presenza del grillo parlante del team che senza la scorta della moglie Paola ha fatto il bravo ed è giusto sottolinearlo. Ottima la sua prestazione a significato che i chilometri percorsi in questo suo primo anno di agonista cominciano a dare i frutti. Peccato che a breve ci lascerà per dedicarsi a un'altra passione importante della sua vita:la caccia. Ci chiediamo però a quale selvaggina punti il simpaticissimo grillo Henri....
  • 29) PIALORSI MATTEO : voto 7,5 Il capitano spinge sempre sui pedali senza accusare alcuna flessione!!! Lo scorso anno terminò il medesimo percorso di 60 km in 2h45' mentre quest'anno ha impiegato 2h32' segno che la nuova maglia gli ha dato ancor più grinta. Al tempo stesso stringe le redini sull'intera squadra perché rimanga compatta e partecipe in questo decisivo finale di stagione. Del resto continua a dire a tutti: 'Teniamo duro ragazzi che la festa si avvicina!'. Se non è vero pagherà lui la festa per tutti!!!!

Si è chiuso il sipario della South Garda Bike e domenica 6 settembre la squadra gran fondisti sarà partecipe alla MARATHON BIKE DELLA BRIANZA,penultima prova del circuito Nobili che si svolgerà a Casatenovo (Lc). Seguiranno nelle domeniche successive altri 2 appuntamenti fondamentali: 13 settembre la CUSTOZA BIKE e 20 settembre la Gf BRUNELLO di Montalcino.

Come vedete le ferie sono un lontano ricordo e il team CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA fa sul serio!!!!

Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui!

Per Visualizzare l'articolo apparso su Pianeta MTB di un Nostro Tesserato Clicca Qui!



Versione Stampabile

Per Visualizzare la Classifica Interna Clicca Qui!

Per Visualizzare l'articolo apparso su Pianeta MTB di un Nostro Tesserato Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution