2009 GARE GRANFONDO

GF MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

GF MARATHON BIKE DELLA BRIANZA

06/09/2009



Penultima tappa della rassegna Nobili MTB che sta regalando al nostro team un finale di stagione da cardiopalmo nell'attesa della classifica ufficiale.

La squadra è giunta a Casatenovo (Lc) per mantenere il giusto ritmo alla volata finale di questo circuito con 14 tesserati che in una splendida giornata di sole ha dato il meglio di sé portando a casa bottino pieno ovvero tutti regolarmente al traguardo finale del percorso marathon per l'occasione di 66 km. Un percorso contraddistinto da strappi brevi e lunghi single track disegnati nei campi,per lo più piatti e velocissimi. La presenza di 1500 iscritti,ha confermato la Marathon Bike una manifestazione d'elitè della MTB, del resto lo scorso anno ricordiamo che è stata sede del Camp.Italiano Marathon. Dopo il collaudo gamba avvenuto ala South Garda Bike per la pausa ferie,la squadra ha ripreso a pieno regime il controllo della situazione e fra momenti di simpatia,divertimento,serietà e impegno sono emerse a Casatenovo le capacità migliori del nostro gruppo nel mostrare a tutti cosa significhi 'fare gruppo'.

Per questo possiamo dire che il primo bilancio di questa meravigliosa annata è già più che positivo e ancor più lo sarà indipendentemente dal verdetto finale che verrà svelato il 18 ottobre in Franciacorta,sede designata per le premiazioni di società del circuito Nobili.

I nostri tesserati presenti a Casatenovo sottolineiamo che sono nel frattempo tutti brevettati e con la loro presenza hanno dato una spinta ulteriore al rialzo per il punteggio della società. E' con grande piacere e desiderio di vivo ringraziamento che ve li presentiamo: 

1) Manera Mario 2) Guerra Andrea 3) Vallini Domenico 4) Bossini Battista 5) Maruelli Diego 6) Biella Cristian 7)Dolcini Paolo 8) Cadenelli Enrico 9) Reguitti Marco 10) Laffranchi P.Carlo 11) Mutti Enrico 12) Mantelli Davide 13) Armani Emilio 14) Pialorsi Matteo.

Presenti ad accompagnare il team la family Bettini che a sorpresa si era appostata sul percorso per strigliare il proprio principe casalingo di Via Prada e insieme a loro graditissima la compagnia delle 'ragazze pon pon'Elisa e Paola col supporto di Demi Moore assegnata in veste esclusiva al cuore del nostro trentino Emilio.

Nel dopo gara il momento straordinario del pasta party ha ridato fiato e sorriso a tutto il team così che sono emerse le varie impressioni vissute durante la gara. Ve le presentiamo ringraziando anticipatamente il supporto tecnico di Luisa e Alberto che ad ogni tappa di questo nobile cammino non mancano mai di sostenere l'intero team:

1) CADENELLI ENRICO : voto 6,5  

Ciao! Beh che dire di Casatenovo?Percorso molto bello direi, ma purtroppo fortemente penalizzato dalla modalità di partenza.Io ho fatto quel che potevo purtroppo le vacanze si son fatte sentire ma va bene così.In discesa e nei single track mi son divertito assai  (a parte un po' di traffico) poi quando ho visto che Stellone nonostante i suoi mega allenamenti d'agosto era ancora lì, ancora di più......
Bello vedere che il gruppo è sempre più affiatato e divertente e penso questo al di là dei risultati finali sia la più bella vittoria....

2) MARUELLI DIEGO : voto 7

GF. Marathon della Brianza, devo stare CALMO!!! Perchè le vibrazioni trasmesse alla ruota posteriore mi hanno procurato una foratura. A parte gli scherzi, bel percorso, un po' troppo sentiero per essere una gara, ma nello stesso tempo molto divertente, ottima come al solito la compagnia.Voto al sottoscritto 7 per aver mollato dopo aver ripreso alcuni dei suoi compagni ma al tempo stesso per aver sostenuto come un ottimo parroco i suoi fedeli compagni di team che ho incontrato strada facendo con non poche difficoltà. Le mie prediche alla fine hanno avuto ragione molto più di quelle del capitano!!!!  
P.S. ATTENTI!!! ALLA PROSSIMA. LO ZAINETTO VALGOBBINO VI LASCERA' TUTTI A SECCO!!!

3) REGUITTI MARCO : voto 6,5

Gara bellissima con il percorso non troppo impegnativo e ricco di piacevoli passaggi nei boschi brianzoli, resa fantastica dalla stupenda giornata,ma soprattutto dall'ottima compagnia ed allegria che caratterizza la nostra squadra. Gara condotta direi molto bene (tenuto conto dei miei timori di insuccesso dovuti alla fatica della scorsa South Garda Bike e della pausa agostana) con un calo a 3/4 del percorso ma con un'inaspettata ripresa finale che mi ha fatto divorare gli ultimi chilometri con grinta e vigore (sospetto delle sostanze dopanti nel cioccolato dell'ultimo ristoro). Le speranze di un miglior piazzamento a causa delle forature di Diego sono svanite quando con la sua Scalpel  ha recuperato il distacco, mi ha raggiunto e spronato a seguirlo ma ho potuto solo mangiare la sua polvere (bravo Diego!!).

4) BIELLA CRISTIAN : voto 6,5

Percorso molto bello e impegnativo. Single track a ripetizione come difficilmente se ne vedono. Nonostante preferisca percorsi meno nervosi, sono contento di aver concluso con onore questa manifestazione. Gli ultimi km sono andato un pò in riserva, ma grazie al supporto di Diego Maruelli, che mi ha accompagnato negli ultimi 20 Km, sono riuscito a reagire e a concludere onorevolmente. In conclusione un'altra bella giornata di sport e allegra compagnia come consuetudine quest'anno.

5) DOLCINI PAOLO : voto 8

Come una Pasqua di resurrezione possiamo dire sia stata la prova di Bettini che a Casatenovo ha impressionato il team dopo il declino fisico di mezza estate. Segno che le ferie d'agosto lo hanno fatto rientrare sul giusto binario di velocità e mentalità ottimale. Prima di entrare in griglia di partenza ha atteso la foto di rito di squadra e poi come una volpe si è dileguato per accaparrarsi un posto in prima fila indispensabile a non rimanere imbottigliato nei primi km dopo lo start.

6) VALLINI DOMENICO : voto 7,5

Ormai tutti conoscono il copione di gara di Menèc che sfrutta il suo miglior potenziale trovando alleati compagni coi quali vivere l'intera granfondo come a una sfilata di alta moda milanese. Ha nelle gambe migliaia di chilometri maturati nei giri al laghetto di Bongi,ma prima di sfoderare il meglio di sé punta sempre allo spirito di squadra mettendosi a disposizione col trasporto bike e come a Casatenovo collaborando con Petacchi per aiutarlo a rientrare sul compagno fuggitivo Bui.

7) MANERA MARIO : voto 7

Ennesima  puntata dell'acerrima sfida a 2 di Mario Stellone (in arte Bui)che ha rosicchiato altri 3 minuti al compagno Petacchi. Chi era presente al pasta party ha pianto dalle risate nel sentire il confronto orale fra questi due nobili bikers che si stanno contendendo una prelibata posta in palio. La Marathon Bike si prestava ottimamente all'assetto della cerva di Bui che non si è lasciato scappare l'occasione. Si prevede un finale di stagione letteralmente infuocato in cui Bui ha deciso di lasciare da parte le letture filosofiche passando ai fatti!!!

8) LAFFRANCHI PIERCARLO : voto 7,5

Il ritorno del guerriero!!!!  Non guardiamo al riscontro cronometrico di P.Carlo,ma alla sua simpatìa e ammirabile capacità di gestione in gara maturata in pochi mesi di esperienza nelle granfondo. P.Carlo ha capito bene come affrontare questi eventi per tagliare sempre il traguardo sventolando la sua bandiera personale che è dipinta di un bellissimo colore:il colore della gioia!!!!

9) GUERRA ANDREA : voto 8

Calma e sangue freddo!!! Nonostante la giornata soleggiata Andrea ha mantenuto un self control di notevole rarità quando si è reso conto che le sue corone si stavano defilando completamente dopo soli 15 km dalla partenza. 'Cosa faccio? Alzo bandiera bianca e mi ritiro. Se lo faccio però rischio la ghigliottina del capitano!!!'  Ma Andrea non ha corso nessun rischio perché caparbiamente ha proseguito il suo nobile impegno con una sola vite che teneva unite le corone senza sollecitarle oltre il dovuto e senza guardare al cronometro è arrivato al traguardo con la bike che ha retto perfettamente allo sforzo. La dea bendata lo ha giustamente premiato con un gradito premio a sorteggio che più meritato di così non poteva essere!!!! Complimenti Andrea!!!! Tu sì che hai i connotati al posto giusto!!!!!

10) BOSSINI BATTISTA : voto 6,5

Mancano poche prove al traguardo finale di questa splendida seppur sofferta annata di Battista al quale va il grande elogio di tutta la squadra per l'impegno che ha sempre messo in campo.E' un'annata splendida perché ha segnato il ritorno alle gare dopo un anno sabbatico e sofferta perché la lunga pausa lo ha letteralmente trasformato in un gigante. Con la sua amata Elisa e altrettanto Rocky Mountain è un gigante in sportività e amichevole compagnia!!!

11) MANTELLI DAVIDE : voto 7

Il trentin che non ti aspetteresti di vedere è tornato a ruggire!!!! Con l'amico compagno di avventure Emilio,Davide ha vissuto una Marathon Bike all'insegna del divertimento e dell'equo sforzo secondo le sue possibilità del momento. Ha dichiarato di sentirsi molto bene e in ottima performance per non mancare agli impegni finali del calendario. L'affidabilità di Davide si conferma sempre agli alti livelli per questo è considerato una pedina fondamentale per tutto il team.

12) MUTTI ENRICO : voto 7,5

La sua cerva,nonostante l'età, è stata riassettata in galleria del vento con l'ingegnere meccanico Alberto e a Casatenovo si è visto il risultato con Pedalina che si è esibito in una nobile e splendida prestazione. Un passaggio affrontato con eccessiva euforia lo ha messo in difficoltà con un capottamento dal quale ne è uscito indenne e nei lunghi tratti dei campi brianzoli Enrico ha sfoderato tutti i cavalli che da lungo tempo attendevano il via libera.

13) ARMANI EMILIO : voto 7,5

Non può permettersi distrazioni in questo finale importante di stagione e per non commettere errori cosa fa Emilio? Decide di portare con sé a Casatenovo la sua principessa Demi Moore. Per questo riceve le congratulazioni da parte della squadra che è sempre lieta di avere queste presenze. In gara centra l'obbiettivo con esito positivo aggiungendo un altro puzzle al suo brevetto e per rifocillarsi dell'estenuante fatica decide di partire dopo il pasta party  per le sue ferie. Poco importa se non conosce la strada per la Liguria,da qualche parte con la sua principessa arriveranno a godersi il meritato riposo!!!  

14) PIALORSI MATTEO : voto 7,5

Ottima la prestazione del capitano che tuttavia ribadisce di puntare al risultato di squadra e non personale. Personalmente Basso ha dichiarato di star bene e i suoi risultati ne sono la conferma. Una conferma più volte rimarcata tant'è che gli sono giunte avvisaglie di ritrovarsi con la bike tagliata a metà se non la smette di mandare certi saluti dai suoi allenamenti fuori pianeta d'invidiabile desiderio per essere al suo posto.

Archiviata la 9a tappa del circuito Nobili il testimone passa alla 5a prova del Garda Challenge,la CUSTOZA BIKE in programma domenica 13 settembre a Sommacampagna,sulle colline veronesi famigerate per la produzione del buon vino Custoza. Si prevede un'altra fondamentale presenza del nostro team che protagonista in prima linea in questo circuito non molla l'attenzione e si concentra per dare il meglio di sé per un avvincente e spettacolare finale di stagione.




Versione Stampabile

Per visualizzare le Foto di Giornata Clicca Qui!

Per la Classifica Interna Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution