2010 GARE GRANFONDO

OTTIMA PROVA BAGNATA ALLA GF DEL DURELLO

OTTIMA PROVA BAGNATA ALLA GF DEL DURELLO

08/02/2012

GF DEL DURELLO S.Giovanni Ilarione (Vr)

 

In una mite domenica primaverile si è svolta a S.Giovanni Ilarione(Vr) la seconda prova del circuito veneto Fi:Zi'k . Giornata iniziata nell'insegna della pioggia che ha dato il benvenuto ai 1000 bikers iscritti tra cui il nostro team Cicli Bacchetti Mtb Pertica Bassa presente con la rappresentativa gran fondista guidata dal capitano Matteo e dal team manager Alberto. Sin dalle prime ore del mattino era chiara la previsione meteo che presagiva una giornata nuvolosa con possibilità di piovaschi alterni a schiarite e così è stato. Le abbondanti piogge della vigilia proseguitesi per tutta la notte, avevano cambiato volto al tracciato di gara rendendolo un bagno interminabile di fango lungo le vie,sentieri e prati da percorrere. Ciò nonostante la squadra gran fondista ha affrontato caparbiamente l'impegno portandolo a termine senza esporsi a inutili rischi viste le condizioni con le quali tutti han tagliato il traguardo avvolti da una maschera intera di fango.

Vi presento la squadra schierata alla parterre avvenuta in piazza centrale a S.Giovanni Ilarione mentre in concomitanza una compagine alleata di società era presente a Grole,località mantovana per la seconda prova del circuito cross country del Master Mtb 2010.

Questi i gran fondisti presenti: Internicola Laura, Bertelli Luca,Bacchetti Cristhian ,Botti Luciano,Cadenelli Enrico,Dolcini Paolo,Guerra Andrea,Maruelli Diego,Manera Mario,Mutti Enrico,Pialorsi Matteo,Pini Fabiano,Ughetti Fabio,Vallini Domenico.

Dopo averli seguiti con attenzione eccovi un resoconto personale di ciascun tesserato:

* 1) INTERNICOLA LAURA: voto 9. Ha gareggiato nel percorso corto (24 km) cogliendo un eccellente risultato:il 2° gradino del podio femminile. Complimenti Laura!!! Doveva riscattare la delusione di Tregnago e in questa ardua gf del Durello ha dato prova che con la nuova maglia di società ambirà a numerosi traguardi maturando esperienza e competitività su distanze maggiori.
* 2) PINI FABIANO: voto 8. Il neo acquisto di società sul quale il presidente Manuel ha investito ingenti somme di denaro e in contrattazioni per vestirlo della nostra divisa. Fabiano non sta deludendo le aspettative e come a Tregnago ha sfoggiato una condizione fisica eccellente. Solo una foratura ha potuto fermarlo in gara per sminuire il suo risultato che rimane da onorare. Complimenti da parte del capitano e da tutto il team!
* 3) DOLCINI PAOLO: voto 8. Pur non conoscendo il percorso (a differenza del diretto rivale Fabiano) ha divorato il percorso con una prestazione impeccabile senza errori di alcun genere. Ha pedinato la ruota di Fabiano come un cane segugio confermando che i suoi allenamenti in solitario e col suo preparatore Ilario lo hanno lanciato per un'annata positiva.
* 4) BOTTI LUCIANO: voto 7. Luciano è un altro nuovo acquisto di società che parla poco per sua abitudine poiché preferisce risparmiare energie da sprigionare in gara. Entrato in griglia alla parterre ha dichiarato al capitano di non essere in condizione ottimale,ma una volta dato il via si è espresso a buon livello facendosi conoscere con un egregio risultato finale.
* 5) PIALORSI MATTEO: voto 5,5. Reduce da un lungo letargo invernale il capitano è lontano dalle sue performance usuali e ha dichiarato di affrontare le prime gare di stagione per recuperare il tempo perso. In notevole difficoltà sui terreni fangosi resi assai scivolosi e viscidi dalla pioggia si è reso disponibile ad aiutare il compagno Petacchi reduce da un infortunio.
* 6) CADENELLI ENRICO: voto 6,5. In arte Petacchi ha stretto i denti poiché portava ancora i segni delle ammaccature subite a Tregnago e in compagnia fedele del capitano ha onorato il suo impegno senza perdere punteggio nella classifica di società.
* 7) GUERRA ANDREA: voto 7. Leggermente rinunciatario poco prima della partenza a tal punto da mettere in forte dubbio il suo ingresso in griglia. Sciolte però ogni indecisione, Andrea ha dimostrato che una volta partito non teme nulla,ne acqua ne fango e si è pure divertito scodinzolando la sua bike nelle discese dove era praticamente impossibile rimanere in sella. Grande Andrea che ha migliorato le sue doti di guida e al tempo stesso il suo crono a soli due minuti dalle ruote del capitano e da Petacchi.
* 8) BACCHETTI CRISTHIAN: voto 6,5. Anche Cristhian è apparso giù di forma, ma con grande spirito di squadra ha affrontato la gara in compagnia del compagno Diego (in arte Squalo) collaborando reciprocamente con continui cambi che hanno permesso a entrambi di arrivare al traguardo soffrendo meno del previsto.
* 9) MARUELLI DIEGO: voto 6,5. Avrebbe voluto divertirsi maggiormente con la sua Scalpel,ma viste le condizioni del terreno una razionale decisione gli ha suggerito di stare in compagnia dell'amico Cristhian affrontando la gara all'insegna dell'amicizia.
* 10) MUTTI ENRICO: voto 6,5. Più che il fango temeva il suo più acerrimo nemico:il freddo alle mani che non ha mancato di fargli compagnia negli impegnativi tratti di discesa tecnica. Enrico (in arte Pedalina)nella salita iniziale assaporava la gioia di essere in giornata dal momento che aveva costantemente nella sua visuale la ruota del capitano. Nella seconda parte del percorso col deragliatore quasi in panne,ha badato bene di aggregarsi a una ruota a lui più simpatica:quella dell'amico Bui.
* 11) MANERA MARIO: voto 5,5. Non è questo il Bui che tutti vorremmo vedere...Quest'anno ha cambiato bike con una cerva tutta carbonio monoscocca,ma qualcosa non va e quel che manca in questa prima fase di stagione sembra essere il motore dal momento che l'amico Mario,comandante del transatlantico rosso Manera,ci è sembrato agli occhi di tutti un fantasma....Pedalina, grande amico di squadra e del cuore gli è stato vicino e grazie a lui lo ha condotto al traguardo nonostante una profonda stanchezza fisica generale.
* 12) BERTELLI LUCA: voto 6. Sapete qual è stata la sua personale nota positiva al termine di gara? E' riuscito nell'impresa di non macchaire di fango le sue candide bianche scarpe DMT grazie ai copri scarpe di società. Per il resto un calvario la gara di Luca(in arte So Figo)condiviso con il compagno Menèc e con lunghe tappe di ristoro per recuperare energie.
* 13) VALLINI DOMENICO: voto 6. Un inizio di stagione per Domenico alquanto sofferto e in totale salita dal momento che non riesce a trovare grinta per cavalcare la sua Orbea con entusiasmo. Quando manca l'allenamento emerge l'ingrediente principale senza il quale tutto è reso più difficile,ma lo spirito di squadra non ha perso smalto in Menèc che col suo nuovo Doblò Maxi garantisce sempre il sostegno alla squadra col trasporto bici.
* 14) UGHETTI FABIO: voto 6,5. Fabio è un'altra new entry in società proveniente dal mondo della strada. Il suo obbiettivo è fare esperienza nelle granfondo per cimentarsi in questa nuova realtà delle ruote grasse. Alla sua seconda partecipazione si è imbattuto subito a lottare contro il fango che lo frenava per non dire lo fermava anche in discesa dal momento che gli si era incollato sulle ruote,sui freni,in volto,ovunque zavorrandolo fino all'eccesso. Simpaticissimo e di compagnia nelle fasi del dopo gara dove al pasta party ha raccontato la sua avventura di giornata a tutto il team.
* 15) BACCHETTI ALBERTO: voto 8. Fa piacere vedere il nostro team manager seguire la squadra allestendo nell'area team un paddock riservato per noi come avviene per i team ufficiali. La sua presenza è preziosa e utile per tutti oltre che per la sua pupilla che segue sempre con occhio vigile!!!

Eccovi in breve quanto vissuto in questa edizione della Gf del Durello resa dal fango assai più'durella' del previsto. Nel complesso la squadra deve ancora smaltire gli eccessi accumulati nelle serate festose nelle quali si è brindato più volte ai successi conseguiti nel 2009,ma siamo certi che fra un paio di mesi con l'avvento di temperature estive e dei nobili appuntamenti l'allenamento,la determinazione e la partecipazione collettiva faranno sì che l'intero team diventerà protagonista nel cammino degli obbiettivi fissati per la stagione 2010.

Matteo Pialorsi

 



Versione Stampabile

Per Visualizzare o Scaricare la classifica interna Clicca Qui!

Per Visualizzare altre Foto scattate durante la GF del Durello Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution