SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2008

Trasferta della Bottega di Scultura di Pertica Bassa a Praso

Trasferta della Bottega di Scultura di Pertica Bassa a Praso

01/02/2012

Domenica 29 giugno siamo stati invitati a Praso in provincia di Trento dove, in occasione della festa patronale del paese, era presente una decina di scultori locali del legno.

Nel primo pomeriggio abbiamo caricato qualche scultura e gli attrezzi e ci siamo avviati verso Praso.

Durante il viaggio di andata abbiamo pure fatto una scappatina veloce a un sentiero attrezzato situato intorno a una diga sotto Daone, su questo sentiero sono state posizionate delle sculture una delle quali opera di Abele Flocchini.

E' una gigantesca salamandra in rete riempita di terriccio che fa bella mostra di se in una radura del bosco.

Verso le 15 abbiamo posizionato i nostri cavalletti e ci siamo messi all'opera al fianco di validi scultori della zona. Vogliamo ringraziare l'Associazione Filodrammatica la Busier che ci ha invitati in questo bel paesino, la loro organizzazione è stata impeccabile e il tutto si è concluso davanti a due bei piatti di polenta carbonera particolarmente gustata dal Giancarlo e dall'Elia.

La particolarità di questo paese è quella di aver posizionato lungo le vie del centro innumerevoli sculture e pannelli in legno frutto dell'impegno di scultori locali che da vari anni seguono il corso di scultura su legno organizzato dall'Associazione la Busier.

Sempre questa associazione ha organizzato nell'inverno scorso una gita a Ortisei estendendo l'invito anche alla nostra Bottega di Scultura. Abbiamo potuto visitare l'Unika che è la mostra permanente nonché il laboratorio di alcuni scultori gardenesi.

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution