SIMPOSI E ALTRE MANIFESTAZIONI 2008

Secondo simposio di Scultura a Pertica Bassa

Secondo simposio di Scultura a Pertica Bassa

01/02/2012

Anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare il secondo Simposio di Scultura.
Si terrà presso il campo sportivo di Ono Degno dalle 8 alle 18 nei giorni 14-15-16-17 agosto 2008.
Quest'anno avremo la partecipazione di undici scultori dei quali ben sette allievi della Bottega di Scultura.
La peculiarità di questi simposi è appunto quella di affiancare scultori con preparazione e esperienza diverse, infatti non è una manifestazione a scopo competitivo o economico ma un importante momento di confronto tra scultori di diversa estrazione.
Nel dettaglio ci saranno: Bacchetti Christian, Bortolotti Stefano, Flocchini Abele, Crescini Giacomo e Pialorsi Fausto tutti abitanti a Pertica Bassa e allievi della Bottega. (Flocchini Abele ne è il maestro).
Castelnuovo Giancarlo di Barghe, Zambelli Elia di Lavenone e Crescini Ruggero di Vestone anche loro allievi della Bottega. Leonardi Giovanni e Gigi da Preore-Tn scultori di comprovata esperienza usciti dalla scuola di scultura di Praso-Tn. Marin Pier Carlo da Reggio Emilia che ci onora della sua presenza per il secondo anno consecutivo.
Quest'anno il titolo del Simposio sarà: Incontro tra animali e fiori in Val Pertica.
Un tema particolarmente adatto alle zone in cui la manifestazione si svolge e che lascia un ampio spazio interpretativo da parte dei singoli scultori.
Verranno lavorati tronchi di cedro alti circa due metri e sarà ovviamente possibile assistere in diretta alla realizzazione delle opere che saranno poi posizionate sul Sentiero della Resistenza tra Forno e Avenone.
Vi aspettiamo numerosi a questo appuntamento con l'arte, noi ci abbiamo messo tanta passione ed entusiasmo e la vostra visita sarà una grande gratificazione per il nostro impegno.



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution