2013 GARE CROSS-COUNTRY

IL NOSTRO NIK IN FORMA... SUNSET

IL NOSTRO NIK IN FORMA... SUNSET

17/06/2013

Domenica 16 giugno, mentre i Nostri granfondisti erano impegnati a Lavarone (TN) ed i Nostri podisti ad Agnosine (BS), a Vallio Terme (BS) andava in scena la seconda Cross Country XC Vallio Terme, organizzata degli amici del Manuel Bike con la locale Pro-Loco.

 

In rappresentanza del Nostro Team di MTB, Nicola Pelizzari, alla ricerca della condizione per l'appuntamento con la Sunset Bike 2013.

 

Dopo la Conca d'Oro 2013, una XC in Trentino e la XC di Sellero questa è stata la sua quarta uscita ufficiale stagionale.

 

Quattro giri per lui con partenza alle ore 9.30 e qualche problema tecnico dovuto ad una coppia di pneumatici non adatta al percorso e con un basso ritmo nel primo giro che lo ha visto chiudere attorno alla decima posizione mentre davanti la giovane promessa del Manuel Bike, Simone Vecchia ed il "sempre verde" Carlo Manfredi Zaglio già si erano staccati dal resto del gruppo.

 

Dal secondo giro in poi un graduale cambio di ritmo con una maggiore confidenza con gli pneumatici ed una graduale scalata ai primi posti della classifica provvisoria che lo ha portato sul traguardo del terzo giro a superare l'atleta del Mata Team, Nicola Bazzani per un terzo posto provvisorio prima degli ultimi 6.5 km di gara.

 

Un ultimo giro sui pedali a spingere, soprattutto per capire la condizione in vista della Sunset Bike, in quanto i primi due battistrada ormai troppo lontani, e con la "dea della fortuna" a "baciare" Nik e sfavorire Carlo Manfredi Zaglio attardato nell'ultimo giro da una foratura che ha permesso al bravissimo Simone Vecchia di chiudere le proprie fatiche in solitaria davanti ai ragazzi del Team Manuel Bike ed al nostro Nicola di concludere sempre in solitaria ad un inatteso secondo posto assoluto e primo di categoria (Simone Vecchia è nella categoria Junior) mentre al terzo posto assoluto si piazzava Nicola Bazzani del Mata Team e lo sfortunato Carlo Manfredi Zaglio sopraggiungeva spingendo la propria bike ma comunque chiudendo nelle prime dieci posizioni assolute.

 

Sfortunato nella catoria allievi il "Perticarolo" portacolori del Team Manuel Bike, Nicholas Bacchetti che complice una doppia caduta nel corso del primo giro chiudeva attardato di circa 8 minuti dal primo allievo in quattordicesima posizione.

 

Ad una settimana dalla Sunset Bike da morale vedere il Nostro Nicola Pelizzari che sta ritrovando la forma della scorsa stagione e con i messaggi di sfida lanciati da Zaglio speriamo che anche quest'anno sarà spettacolo nel restyling della Sunset Bike 2013, con tanti atleti forti al via il nostro tifo ovviamente per i ragazzi dal "drago rosso" e negli allievi per il "Perticarolo" Nicholas Bacchetti.

 

 



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Foto Clicca Qui!

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution