2013 GARE CROSS-COUNTRY

SECONDA TAPPA MASTER MTB BACIATA DAL SOLE

SECONDA TAPPA MASTER MTB BACIATA DAL SOLE

12/05/2013

Domenica 12 maggio si è disputata a Rivoli Veronese la "Mesa Bike Terra dei Forti" seconda tappa del Master MTB 2013.

 

A farla da padrone dopo la prima tappa con pioggia a Montichiari, è stato "fratello Sole", al resto hanno pensato gli organizzatori allestendo un bellissimo percorso.

 

Tre o 4 giri a seconda della categoria in un continuo ribaltamento di ritmo su un tracciato disegnato in sicurezza per i Bikers presenti, con uno sfizioso ristoro finale a base di macedonia e bibite varie e pranzo alla Festa degli Asparagi nel centro di Rivoli Veronese.

 

Una piacevole giornata che ha visto trionfare Rizza Federico degli amici del Team Manuel Bike ed ai nastri di partenza 5 nostri ateti che hanno dignitosamente portato a termine la loro gara.

 

Aldo Levrangi, Alessio Bacchetti, Ivan Laffranchi, Manuel Nicola Bacchetti e Silvano Flocchini questi i nostri cinque alfieri su 10 che dovevano essere presenti ma che tra "Festa degli Alpini" ed impegni famigliari hanno optato per altri lidi.

 

Ancora una volta su tutti a livello agonistico la Nostra macchina da corsa Alessio, che nonostante i forti dolori muscolari al collo e spalla del giorno prima (l'età che bussa) ha stretto i denti e corso ugualmente rimediando anche una caduta che non gli ha comunque pregiudicato un piazzamento nei primi dieci di categoria. STOICO!

 

Aldo gara dopo gara prende confidenza con le proprie forze e la pedalada non fa che migliorare, gara attenta e grintosa lo porta a resistere dal possibile doppiaggio e chiudere attorno alla ventesima posizione di categoria. Da apprezzare anche il suo defaticamento con Alessio dopo la gara di circa 5 km in salita... TENACE!

 

Il nostro granfondista prestato alla Cross Country Ivan, era dubbioso sul partecipare o meno alla gara odierna, ma dopo la defezione alla Conca d'Oro doveva tornare a "mangiare agonismo" ed allora via nella mischia. Subisce la partenza a freddo ma km dopo km esce il granfondista e finisce divertendosi ed in crescendo, anche se a pochi metri dal traguardo viene doppiato dallo sprintante Rizza e non può completare il suo 4 giro. DIESEL!

 

C'è poi la nostra "mascotte", il mitico Silvano, che domenica scorsa ha fatto il test della gara di Rivoli Veronese ed ha professato terrorismo psicologico pre gara sugli atleti, impaurendoli sulla pericolosità del percorso ed inducendone alcuni a non presentarsi a Rivoli. Vista la gara ci si è chiesti che percorso avesse provato... mah... comunque la sua è stata un'onestissima gara fatta di costanza ed attenzione che gli ha fatto perdere si lo sprint finale con l'amico rivale dell'MBO Bike Club Garzoni Giuseppe ma che non gli ha tolto l'immancabile sorriso ed un dignitoso piazzamento di categoria a ridosso dei primi 10. ALLUCINATO!

 

Terminiamo con il presidente, o come meglio preferisce lui, Manuel, che si ricorda solo il giorno prima della gara di avere ancora la Bike presso il meccanico dal dopo gara di Montichiari e che imprime lo stesso ritmo da inizio a fine gara... e che ritmo... costante si... ma da cicloescursionista... comunque riesce a completare la gara anche se doppiato e divertito sia dalla gara che dalla compagnia. OTTIMISTA!

 

Una citazione anche per il Nostro "Perticarolo" Janez, semprre un piacere vederlo anche se con una maglia diversa, come a Montichiari alla ricerca della macchina e della sua posizione in classifica a fine gara, ma sempre soddisfatto delle sue prestazioni e con la sua immancabile battuta "su mat" sulla quale nulla da obiettare. MAT!

 

Chiudiamo con un'ultima citazione per il mitico "Gliso" (ora Cicli Bacchetti) premiato di categoria e con il sorridente anche se un pochetto sfortunato "Giacomino" (ora Cicli Bacchetti), anche oggi con la solita allegria contagiosa che non deve mancare nelle manifestazioni sportive. ALLEGRI!

 

Ed ora tutti concentrati per la prossima tappa del Master MTB 2013...

 

23 giugno 2013...

 

PERTICA BASSA...

 

... SUNSET BIKE!!!!!



Versione Stampabile

Per Visualizzare alcune Foto di giornata Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution