2012 Eventi

PERTICA BASSA: VOCAZIONE TRIAL!

PERTICA BASSA: VOCAZIONE TRIAL!

12/09/2012

Si è conclusa domenica 9 settembre la gara, a respiro nazionale, di trial monomarca Master Beta.


Pertica Bassa, con questa manifestazione, conferma la sua vocazione nell'ospitare eventi agonistici dedicati a questo sport, forse da noi amato da pochi, ma di indubbio fascino e spettacolarità.


E' sempre sorprendente, per chi non è addetto ai lavori, ammirare le nuove moto, sempre più performanti, frutto dell'inarrestabile progresso tecnologico. Come è sorprendente ammirare la passione di tutti i piloti, aventi età e mezzi molto diversi, ma lo stesso entusiasmo. Dal bambino alla persona matura, dal Beta Vintage al Beta Evo! La suggestione degli opposti!
La manifestazione, organizzata dal Moto Club Collebeato in collaborazione con la Nostra Polisportiva, si è svolta a fondovalle nella frazione di Forno d'Ono, in quel suggestivo teatro naturale che è la località Acqua Bianca.


Al via un discreto numero di partecipanti, meno purtroppo dell'edizione scorsa, a causa di una gara concomitante che ci ha "soffiato" diversi piloti. Punto di partenza l'oratorio e poi via lungo i tortuosi percorsi delle nove zone, sotto un caldo sole dalla veemenza ancora estiva.


Scenario ambientale di pregio, che comprende limpidi torrenti, aree verdi, versanti rocciosi e zone boscate, quale scenografia migliore per ospitare una gara di trial? La prova di questo, i numerosi complimenti ricevuti dai piloti nello svolgimento della gara.


La corsa si è svolta su nove prove speciali per le categorie superiori, sei per i piloti juniores, da ripetersi per tre passaggi.


Gli atleti di casa, i fratelli Diego e Riccardo Pialorsi, iscritti al MC Collebeato ma griffati con i colori della Polisportiva, hanno ben figurato. Purtroppo con avverse fortune, Diego si è classificato al terzo posto di categoria, Riccardo, per un problema tecnico alla moto, ha dovuto abbandonare nel corso del terzo passaggio.


Andrà meglio il prossimo anno, complimenti in ogni caso ragazzi!


Questa è una manifestazione che va pianificata, organizzata e costruita per tempo. Comporta uno sforzo organizzativo e logistico, azione sul campo nella realizzazione delle zone di gara.


I ringraziamenti per la riuscita di questo evento vanno innanzitutto agli organizzatori ovvero il MC Collebeato nella persona di Valerio Cellati e suoi collaboratori, la Casa motociclistica Beta per il supporto e tutti gli Sponsor tecnici, Pialorsi Claudio che da sempre rappresenta un appoggio e esperienza fondamentali in fatto di trial.


Ovviamente anche un ringraziamento all'amministrazione comunale di Pertica Bassa, che ha permesso e garantito lo svolgimento della gara, non è così scontato vedere un sindaco partecipare durante tutta la giornata ad eventi simili. 


Un grazie anche ai ragazzi della Polisportiva per l'aiuto prestato nella giornata della gara.

 

Grazie all'oratorio di Forno d'Ono per l'ospitalità.

 

E un grazie universale a quanti hanno contribuito in qualche modo, che non ho citato.


L'appuntamento è fissato per l'anno prossimo, e stando alla sfida lanciata dal Presidente della Polisportiva Pertica Bassa a Valerio Cellati... si inizia a sondare il terreno per vedere se ci sono le condizioni per organizzare il Campionato Italiano di Trial nel 2013.... sempre a Pertica Bassa!!!!



Versione Stampabile

Andrea Pialorsi

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution