SUNSET BIKE 2012

RESTYLING PERCORSO SUNSET BIKE 2012

RESTYLING PERCORSO SUNSET BIKE 2012

25/06/2012

Meno di dieci giorni alla Sunset Bike 2012, che si terrà a Pertica Bassa, Sabato 30 giugno con start alle ore 17.00.

 

Come anticipato nei precedenti comunicati, per questa edizione restyling della parte bassa del percorso.

 

E' stata ripristinata la vecchia mulattiera di collegamento tra le frazioni di Forno d'Ono ed Ono Degno, e per inaugurare il nuovo tratto, quale occasione migliore se non la Sunset Bike.

 

Rimane invariato il primo giro, che comprende solo la parte alta della frazione di Ono Degno di totali 6 km, mentre il secondo e terzo giro passano da 8 km a 10.8 km a giro per un totale complessivo per le categorie che fanno i 3 giri di 27.6 km.

 

Decisamente spettacolare e suggestivo il nuovo tratto di mulattiera, che conduce gli atleti nella frazione Forno d'Ono in corrispondenza della Pizzeria "La Bussola", per poi risalire in direzione della cascata "Acqua Bianca" deviando a destra in corrispondenza di una piscicoltura e poi ancora a destra attraversando alcuni fabbricati rurali per raggiungere località "la Plasa" ed immettersi sulla strada agro-silvo-pastorale "Vasche - San Lorenzo" ricongiungendosi in questo modo sul percorso 2011.

 

Il c.o. della Sunset Bike ha fatto un gran lavoro sul percorso, sistemando il fondo anche con l'ausilio di stabilizzante per rendere più scorrevoli e sicure le discese e togliendo il tratto che nelle precedenti edizioni con la pioggia aveva creato qualche difficoltà agli atleti.

 

Per le categorie per cui sono previsti i tre giri, come sopra accennato i km complessivi passano a 27.6 con un aumento di 5 km rispetto alla precedente edizione, di cui la metà in discesa ed il resto in una graduale salita.

 

Ricordiamo giri e categorie:
- Open, Elite Sport 1 -2 e Master: 3 giri del circuito per un Totale di 27.6 km START ORE 17.00;
- Allievi M/F, Junior e Master Woman: 2 giri del circuito per un Totale di 16.8 km START ORE 17.10;
- Esordienti M/F: 1 giro per un Totale di 6 km (solo parte alta del circuito) START ORE 17.10.

 

Non fatevi ingannare dal chilometraggio, il livello di difficoltà rimane pressoché inalterato, mentre resterete divertiti ed entusiasti dalla nuova discesa.

 

Il percorso è completamente segnalato, invitiamo però gli atleti che in questi giorni testeranno il tracciato a prestare attenzione nella parte alta della frazione Ono Degno dopo la mulattiera in località "La Guna" che conduce al tratto di scale nell'abitato, in quanto potrebbe esserci una barriera in discesa a protezione dei cavalli al pascolo almeno fino a domenica 24 giugno.

 

Ed allora vi aspettiamo per testare il nuovo percorso e per diventare protagonisti della Sunset Bike 2012 con le sue grandi novità.

 

Per info:
E-MAIL: info@perticabassa.com
MOBILE: 328-2913171

 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution