Artigiani al Quadriportico come in un borgo

«Lavoro, arte e ingegno in piazza» si è svolta nella giornata di sabato al Quadriportico di piazza Vittoria.
Con gli artigiani il Quadriportico diventa un vecchio borgo
AA

I mestieri della tradizione protagonisti della manifestazione «Lavoro, arte e ingegno in piazza», che si è svolta nella giornata di sabato, al Quadriportico di piazza Vittoria, in città.
L'iniziativa è stata organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive, Artigianato e Marketing territoriale del Comune di Brescia, in collaborazione con l'Associazione artigiani, la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa e Confartigianato.

«Un'iniziativa lodevole - ha dichiarato Enrico Zotti, pellettiere -, che ci permette di avere uno spazio gratuito per promuovere il nostro lavoro. Ma che soprattutto riporta l'artigianato nel suo contesto naturale, sul territorio cittadino,. L'atmosfera e i rumori riportano ai borghi artigiani di un tempo». 
 
L'aria tra le colonne del porticato era gelida, con la nevicata a far da contorno. Ma è proseguito imperterrito il lavoro di fabbri e scultori. Numerosi anche i cittadini presenti, incuriositi dalla manifestazione che ha coinvolto anche numerosi giovani. A «Lavoro, arte e ingegno in piazza» hanno partecipato anche gli istituti Fortuny e Enaip.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia