STAGIONI 2011

PREMIATI IN BEN 3 CIRCUITI NAZIONALI MTB

PREMIATI IN BEN 3 CIRCUITI NAZIONALI MTB

24/10/2011

Sabato 24 settembre 2011, Premiazioni circuiti NOBILI - FI'ZI:K - GARDA CHALLENGE.


La stagione agonistica 2011 di CICLI BACCHETTI MTB PERTICA BASSA è sulla via di chiudere il sipario. Per stilare il bilancio definitivo mancano all'appello alcuni compagni impegnati nel circuito collaterale Master Mtb che terminerà con le ultime prove domenica 2 ottobre a Cavriana e il 16 ottobre a Valeggio sul Mincio. Per i gran fondisti la stagione è ufficialmente arrivata a capolinea e sabato 24 settembre in una giornata dal clima ancora meravigliosamente estivo, il nostro Team è stato convocato per brindare in tre diversi appuntamenti ai risultati ufficiali dei circuiti nei quali si è concentrata la partecipazione dell'intera squadra.

Verona, Padova e Desenzano: sono le tre località che hanno ospitato rispettivamente le premiazioni dei circuiti NOBILI, FI'ZI:K e GARDA CHALLENGE.

Al primo appuntamento sono stati convocati 11 granfondisti che hanno conseguito il brevetto NOBILI e grazie al loro impegno il nostro Team si è classificato al 4° posto. Quest'anno il capitano Matteo Pialorsi era pienamente consapevole che con una rappresentativa nettamente inferiore allo scorso anno, era un'impresa astronomica salire sul podio delle società, ma tale impresa è mancato poco che si riuscisse a concretizzarla. Un grazie particolare è rivolto agli 11 granfondisti che hanno dato il meglio di sé onorando in maniera egregia i colori delle nostre divise, che ricordo lo scorso anno salirono sul primo gradino del podio in questo circuito.

Terminata la Nobile premiazione è seguito un ricco buffet assaporando un gradevole Ripasso e un buon rosso della Valpolicella.
Nel pomeriggio si è svolto il secondo appuntamento in programma che ci ha decretati assoluti protagonisti nel circuito FI'ZI:K. Sede designata per la premiazione l'evento fieristico ExpoBici di Padova. Alle ore 17:00 il nostro Team si è presentato a ranghi quasi completi al padiglione della rivista TecnoMtb dove son state premiate le categorie unitamente al nostro Team vincitore assoluto del circuito con 22 granfondisti che hanno terminato almeno 6 prove delle 7 in calendario. Oltre al brindisi di gruppo, un applauso da 10 e lode ha meritato il nostro gran fondista Gianni Glisoni classificatosi al 3° posto nella categoria Master 3 al termine di un'annata stratosferica e avvincente. 'Gliso' (per gli amici) non ha mai commesso errori nell'arco dell'anno e come abbiamo già redatto più volte, ha collezionato importanti risultati grazie a una performance eccellente e soprattutto costante. Terminata la premiazione con la consegna a tutti i 22 granfodisti di un gadget personalizzato, si è svolto un rinfresco e soprattutto le foto di rito allietati dalla presenza delle veline del circuito Barbara ed Erika.

Il tempo scorreva ancor più immersi nel clima di festa che ci ha fatti 'perdere' un tantino la testa davanti allo stand della coniglietta di Playboy dove era un peccato evitare lo scatto fotografico di gruppo o per chi voleva individuale come ha preteso il compagno valgobbino Erik. Da questo simpaticissimo compagno emergono aspetti sempre più sospettosi e particolari.... E che dire del cinereporter di giornata Davide 'maciste' in arte Cominelli che ha sfoggiato uno smartphone da ultima vetrina in grado di creare video in HD e 3D con riprese di 3 ore ininterrotte!!! ExpoBici si è confermato un appuntamento importante per vedere a diretto contatto le novità della nuova annata. Avevamo visitato la stessa fiera lo scorso anno e dopo essere tornati per l'edizione 2011 si è avuta conferma che l'evento è ben organizzato e merita una visita oculata e attenta, dal momento che tra veline degli stand e le novità di mercato c'è la possibilità di accontentare tutti i gusti.

Forse sarà per tale appunto che non siamo arrivati in tempo alle ore 19:00 a Desenzano dove in piazza Malvezzi adiacente al lungolago si è svolta la premiazione del circuito GARDA CHALLENGE. Il nostro Team, vincitore uscente nell'edizione dello scorso anno quest'anno si è classificato al 5° posto assoluto fra i team. Non era nei nostri programmi puntare alla classifica in questo circuito dove tuttavia abbiamo concentrato una partecipazione a poche prove ma con numerosi tesserati. Questa è un'ulteriore prova di forza del nostro gruppo che ovunque è partecipe riesce a raccogliere importanti risultati. Pur essendo arrivati sul lungolago in ritardo, fortunatamente alla premiazione per il Team aveva presenziato il nostro tecnico Alberto che nel corso dell'anno attende sempre i tesserati per assettare ciascuna bike nella sua galleria del vento a Nozza di Vestone. Dolcemente accompagnato da Oriana, Alberto è stato così gentile e riconoscente a tutti i compagni presenti e ha insistito per offrire un brindisi al risultato conseguito nel circuito.

Questi i tre eventi vissuti nella giornata di sabato 24 settembre. Un bilancio che rende omaggio al nostro Team protagonista per il terzo anno consecutivo nella disciplina della Mtb con la partecipazione ai più importanti circuiti nazionali delle granfondo. Di anno in anno diventa sempre più impegnativo raccogliere questi risultati per i costi che comporta l'organizzazione, le trasferte, le iscrizioni alle gare, la manutenzione della bike, ma siamo consapevoli che il numeroso gruppo rappresentato dai nostri tesserati è una vetrina di spicco in bella evidenzia. Ecco il motivo per cui la nostra presenza ha un valore non indifferente motivo per cui si valuterà oculatamente e in misura molto attenta la partecipazione agli appuntamenti della stagione 2012.

Il capitano Matteo Pialorsi ringrazia tutti i gran fondisti che nel corso dell'anno hanno partecipato con impegno, simpatia e amicizia rispettando gli obiettivi proposti dalla società. L'augurio da parte mia è di continuare con altrettanto spirito per onorare negli annali dei ricordi e lasciare ovunque una traccia indelebile delle nostre maglie rosso-bianco-blù.

Grazie ancora e sia un brindisi fra tutti noi!!!!

Matteo Pialorsi



Versione Stampabile

Per Visualizzare la fotografie scattate Clicca Qui!

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution