STAGIONI 2023

STAGIONE CALCISTICA 2023/2024

STAGIONE CALCISTICA 2023/2024

29/12/2023

CAMPIONATO DI CALCIO A 7 CSI – SERIE A
Anche la stagione calcistica CSI 2023/2024, che vede tra le protagoniste la squadra della Polisportiva Pertica Bassa ASD, è giunta a metà annata e il campionato è nella sua, seppur breve, sosta invernale.
È stata un’estate tribolata per l’Amministratore Delegato/Preparatore dei portieri Pierantonio Bertolotti e lo zoccolo duro del gruppo, in quanto alla fine della scorsa stagione qualche storico membro della squadra ha appeso le scarpe al chiodo, qualcun altro sta recuperando solo in queste settimane da gravi infortuni, così il futuro del sodalizio sembrava appeso a un filo a causa di scarsità di organico… ma grazie a settimane di duro lavoro e ore passate al telefono, agendo sul mercato degli svincolati e non solo, la rosa si è arricchita di nuovi elementi e così è stato possibile completare l’iscrizione al campionato.
Un altro obiettivo dell’estate era trovare un nuovo allenatore: anche qui l’impresa è stata a dir poco ardua e dopo innumerevoli tentativi di ingaggio andati a vuoto, la panchina è stata accettata da Mr. Silvano Flocchini, che dopo anni di lontananza dall’ambiente calcistico ha accettato di rimettersi in gioco.
Quest’anno c’è stata fin da subito una grossa sorpresa da parte del CSI: infatti, invece del solito girone Valsabbia/Valtenesi, il team perticarolo è stato inserito nel girone della Valtrompia, storicamente il più tosto della Provincia.
Considerato ciò, unitamente ai numerosi nuovi acquisti e al conseguente e inevitabile periodo di ambientamento tra “vecchi” e “nuovi” volti che come si pensava sta portando qualche difficoltà tecnica, l’obiettivo stagionale è lo stesso degli altri anni, vale a dire la salvezza e il mantenimento della categoria Serie A che, è doveroso ricordare, per quanto riguarda il calcio amatoriale a 7 è il massimo livello provinciale.
Ma veniamo all’andamento sportivo della stagione: al momento è in linea con l’obiettivo salvezza, seppur per un solo punto sopra la zona retrocessione. Tuttavia è giusto ricordare che rispetto agli avversari sono state giocate due partite in meno causa impraticabilità del campo… quindi a maggior ragione ci sono tutte le carte in regola per remare uniti verso la meta.
Un dovuto ringraziamento va a chi economicamente sostiene la squadra e permette lo svolgimento del campionato: Polisportiva Pertica Bassa e il Pres Manuel Bacchetti, l’Oratorio di Ono Degno, Bar Boris e Ristorante Al Mulino. Non da meno un grandissimo grazie anche a Nadia Bacchetti per la regolare e perfetta pulizia degli spogliatoi e a Silvia Rassega per la disponibilità in qualità di addetto DAE.
GRAZIE DAVVERO!
Augurandovi Buone Feste e Buon Anno, vi ricordo che le partite casalinghe sono il sabato alle 18: prossimo appuntamento sabato 13 gennaio contro RDM REAL LUME, compagine di Lumezzane sconfitta all’andata 6 a 4.
Serve una vittoria e per ottenerla abbiamo bisogno del solito sostegno dal pubblico!
Non mancate!


Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution