STAGIONI 2023

20 ANNI DI POLISPORTIVA

20 ANNI DI POLISPORTIVA

28/12/2023

 

La Polisportiva Pertica Bassa, compie vent’anni, AUGURI!

 

Vent’anni di eventi sul territorio, di sport e aggregazione, volontariato e attività dinamiche in ottica anche di promozione locale, connesse da questa energia positiva.

 

Un traguardo ragguardevole, lusinghiero, raggiunto grazie a fattori determinanti, lungimiranza da chi ha avuto la visione iniziale, forza attiva intellettuale e materiale concretizzate nell’azione di tutti coloro che hanno donato il loro tempo, braccio, risorse, fondamentali alla riuscita di ogni evento.

 

Ripensandoci, non si tratta di un traguardo, forse meglio definirla una tappa importante, ma di un cammino che sta proseguendo nel tempo verso il futuro.

 

In tutti questi anni il drago rosso-blu ha scandito con le sue fiammate attività spalmate su tutto l’anno e che hanno avuto come fulcro le nostre quattro frazioni.

 

Il drago è cambiato, dalle linee incerte delle origini ai contorni affilati, definiti, dell’attualità, in continua evoluzione.

 

Negli anni abbiamo proposto diverse tipologie di eventi, alcuni dei quali non sono stati riproposti mentre altri continuano a brillare nei calendari Nazionali, e cosi lo saranno anche nel 2024, in particolare:

 

Ciaspolata delle Pertiche, camminata serale immersa nella natura, con partenza ad Avenone, inverno inoltrato, profumi di neve, abeti, notte, con ristoro gastronomico sotto le stelle dell’aria serena delle Pertiche. Sabato 24 febbraio 2024, la tredicesima edizione.

 

Sunset Bike, corsa ciclistica, ruote grasse, arco di partenza a Forno d’Ono e poi spettacolo in galleria del grande teatro che è il nostro paesaggio nelle sue espressioni di terra, sassi e sottobosco. Sarà il 2024 il primo anno con gara asciutta? Speriamo, ma forse la pioggia è proprio il sigillo che la caratterizza, anche se, immagino, non siano tutti d’accordo con questa mia affermazione, rimane la statistica, diceva qualcuno vestito di nero, non può piovere per sempre! Domenica 2 giugno 2024, la sedicesima edizione.

 

Giro del Monte Zovo, corsa in montagna nella cornice del monte che da il titolo alla manifestazione, molto apprezzata, aria calda di primavera inoltrata, sentieri verdi, baciati dall’azzurro, con aggregazione finale nell’abitato di Levrange. Domenica 23 giugno 2024, la diciottesima edizione.

 

Restate connessi, e tenete alto lo sguardo.

 

Come da tradizione, nel periodo Natalizio abbiamo collaborato al Rendez Vous, incontro conviviale in avvicinamento al Natale, location a Ono Degno, unione di Associazioni operanti nella nostra realtà per scambio di auguri e buoni propositi e non poteva mancare il nostro sostegno ai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Pertica Bassa con i dolci e gadget griffati Polisportiva Pertica Bassa, mentre a gennaio 2024 ci faremo carico, sempre con gli stessi bambini, di una tre giorni di corso di sci in Trentino.

 

Questo è un breve condensato dell’attività della Polisportiva a respiro annuale, di contorno sono sempre vive ulteriori fiammate che in qualche modo la vedono sempre protagonista.

 

Con la consueta cena di Natale, svoltasi sabato 9 dicembre, abbiamo avuto la doppia occasione, auguri e festeggiamenti per i 20 anni della Polisportiva con partecipazione nutrita da parte di podisti, calciatori e ciclisti con mogli, mariti e fidanzate/i, quale migliore convivio per tirare le somme di fine stagione, premiare i più meritevoli in materia di risultati sportivi, ma anche di coloro, che rappresentano presenza fondamentale negli ingranaggi, che muovono il motore della Polisportiva.

 

La Nostra Associazione si compone innanzitutto di persone umili, senza eccessi di protagonismo individuale, e dai cinque soci fondatori del 2003 in vent’anni più di 400 soci hanno partecipato a vario titolo alle dinamiche sportive della Polisportiva Pertica Bassa, con mediamente un’ottantina di associati stagionali, sintomo di una realtà dinamica che nonostante gli anni, sa ancora essere attraente.

 

E cosi, anche il 2023 ha visto brillare i calciatori nelle loro apparizioni, i podisti nelle varie competizioni locali e nazionali, cosi come i ciclisti, capitanati ancora una volta dalla madrina Simona Cè, che si è confermata Campionessa Europea Marathon in Francia, Campionessa Italiana Marathon in Trentino e Vice Campionessa del Mondo XC in Argentina e l’anno prossimo riproverà a conquistare il titolo Mondiale XC in Australia.

 

Non voglio dilungarmi oltre, unica parola che è imprescindibile e non deve mai mancare è grazie, la Polisportiva c’è perché noi ci siamo.

 

Che un raggio di luce illumini sempre il cammino di tutti noi, auguri per il nuovo anno, leggerezza.

 



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution