STAGIONI 2011

CHE BELLE NOVELLE....

CHE BELLE NOVELLE....

11/11/2011

E' martedi' 11 ottobre, e sono di ritorno da una settimana di ferie trascorsa con mia moglie al caldo di Lampedusa (guai a chi osa fare battutacce riguardo a barconi o a extracomunitari o a entrambi o a chissa' quale altra astrusa fantasia che possa suscitare dalle malsane capocce degli amici iscritti alla Polisportiva Pertica Bassa!). Questa volta ho pensato di dedicarmi veramente al riposo e non ho voluto percorrere nemmeno un metro in sella ad una mountain bike dalla quale troppe delusioni ho avuto quest' anno e ho percorso ben poca strada di corsa perche' nemmeno con le scarpettte di running avevo desiderio di spremermi troppo al mare.

Il giorno che precedeva la mia partenza , avevo preso parte alla penultima prova del Master Mtb in quel di Cavriana, una prova di cross country tecnico e veloce che mi ha indotto a pensare che il mio attuale livello tecnico e' veramente troppo lontano dagli standard richiesti in queste competizioni, e mi sono mestamente ritirato al termine del primo dei cinque giri previsti. In questa occasione mi dispiaceva non citare la bellisima performance di un cresciutissimo Francini Simone che ha davvvero dato spettacolo di sé pedalando forte in salita e destreggiandosi alla grande con la sua cerva nei difficili tratti in discesa, terminando in 12° posizione assoluta una gara che registrava l'assenza di Pelizzari, ma devo dire, non l'abbiamo rimpianto! Devo confessare che un Francini così non l'avevo mai visto! Onore al merito a Simone che ha pedalato alla grande, e merita il 3° posto conquistato nella categoria Mt2 del Master. Sfortunati il Gliso, costretto al ritiro dopo solo dieci km di gara per problemi con il tubeless anteriore della sua Fm29'', e anche Angeli Maurizio che per la prima volta in questa stagione, anche a causa di problemi fisici, ha dovuto mettere una x nella casella della sua classifica in quanto doppiato dopo solo tre giri del percorso. Poco meglio ha fatto il nostro Janez appiedato da una foratura al 4° giro, mentre hanno concluso a pieni giri , non doppiati per un soffio, Vaglia Michele e Zani Nicola (ancora in lotta per un posto nella top ten della categoria elite sport 1 del Master).

Dopo una settimana lontano dal mio habitat pero' la curiosita' mi ha spinto ad aprire il mio notebook per consultare il web e vedere come fosse proseguita la vita agonistica in provincia che continua imperterrita senza tregua per chi crede di non averne mai abbastanza. Il mondo della MTB proponeva una gara di cross country del circuito Brescia cup in quel di Nave, ma nessuno dei nostri vi ha preso parte, tutti ormai con l'occhio puntato alla prossima gara del Master che ne decretera' la chiusura a Valeggio sul Mincio il 16/10. Una bellissima sorpresa invece veniva dalla nostra Atletica che esibiva ben quattro fondisti al via della mezza maratona di Bedizzole corsa il 09/10. Ebbene il primo di loro e' stato il nostro sponsor Giori Paolo che ha concluso in 60° posizione in 1ora22min una gara che contava circa500 partenti. In 84° posizione in 1ora23min55sec arrivava anche il giovane Zorzi Alessio al comando del terzetto che contava gli altri nostri atleti Capomolla Dommy e il nostro consigliere Giacomini Ilario che proprio nell'occasione festeggiava il suo 50° compleanno (auguri vecio!) e il suo nuovo primato personale sulla distanza.

Sono veramente fiero del livello raggiunto dai nostri atleti e ne traggo soddisfazione e stimolo per continuare questa nostra nuova avventura chespero si consolidi anche per la stagione futura.

Complimenti a tutti nostri atleti!

p.s: non me ne vogliano i granfondisti delle due ruote che tanta gloria ci hanno portato anche per il 2011 e che non ho citato in quanto ad essi gia' tante belle parole ha dedicato capitan Matteo.

 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution