DEGUSTAZIONE BORGO CASA TORRE 2011

Serata di degustazione 2011 sabato 17 settembre

30/08/2011

Sabato 17 settembre, alle ore 20,30 la Polisportiva Pertica Bassa ed il Comune di Pertica Bassa con la partecipazione della Bottega di Scultura di Pertica Bassa, organizzano la quarta edizione della serata di degustazione nell'Antico Borgo Trecentesco della Casa Torre nella frazione di Ono Degno.
Il tema ispiratore dell'evento è il prodotto biologico accostato all'omaggio a Cesare Pavese 'La luna e i falò', da qui il titolo della serata, 'Bio e la Terra! Bio e la luna! Bio e Pertica Bassa'.

Non mancherà l'accostamento con il territorio, con la sua genuinità, alla riscoperta dei veri sapori e profumi della terra, che si fondono con l'arte e la bellezza delle sue esaltazioni , con fugaci e nuovi sguardi di donne e uomini, il tutto avvolto dalla magia della notte.

Anche quest'anno l'impegno profuso dagli organizzatori è rivolto ad offrire un'occasione tangibile di conoscere luoghi suggestivi e preziosi del Nostro Territorio, impreziosita dalla possibilità di assaporare i prodotti tipici che esso offre accostati ad etichette prestigiose.

La formula adottata per la serata, visto il successo delle precedenti edizioni, anche quest'anno prevede un itinerario che si sviluppa lungo le vie acciottolate che cingono la sagoma della Casa Torre, suddiviso in 5 tappe ciascuna dedicata alla degustazione di produzioni locali come formaggi freschi e stagionati, salumi, confetture e miele, abbinate a vini provenienti da zone Italiane particolarmente vocate alla viticoltura di qualità, le cui produzioni enologiche fanno parte dell'eccellenza italiana, riconosciuta in tutto il mondo.

Lungo il percorso sarà possibile ammirare all'opera gli artisti della crescente Bottega di Scultura lignea rivolti a creazioni ispirate alla bellezza e seduzione.

Musica suggestiva d'atmosfera e letture accompagneranno gli ospiti tra i banchi di assaggio, poi altre sorprese , che sicuramente non mancheranno di stupire e di essere apprezzate ma che per mantenerle tali ora non verranno svelate!

I partecipanti alla serata verranno guidati dalla sommelier e degustatore ufficiale A.I.S. Anna Massolini, garanzia di professionalità, creatività e competenza .

L'auspicio è che oltre ai sempre graditi ospiti consueti, possano prendere parte a questo evento anche persone che non conoscono ancora il Nostro Territorio, ma che possano giungervi spinte dalla curiosità e voglia si stupirsi per inaspettate e gradite scoperte.

Non rimane altro che darvi appuntamento a sabato 17 settembre, per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi a Pizzeria Trattoria Croce Bianca a Nozza di Vestone, Tel. 0365.81221 Web http://www.crocebianca.com.

Numero massimo 50 partecipanti.

Costo 30,00 Euro (25 Euro Tesserati Polisportiva Pertica Bassa), con tasca portabicchiere e calice di degustazione in omaggio.

Per Scaricare la Locandina Clicca Qui!

Per Visualizzare le fotografie della edizione 2010 Clicca Qui!

Per ulteriori informazioni potete contattare anche il responsabile della serata nonchè Sommelier della Polisportiva Pertica Bassa, Andrea Pialorsi al Tel.no 339-6876250 o su http://www.perticabassa.com.

 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution