2017 COMUNICATI

la SUNSET BIKE 2017 DI BARBARA OLDANI

la SUNSET BIKE 2017 DI BARBARA OLDANI

20/06/2017
La lettera è stata scritta a Manuel Bacchetti che è l'organizzatore dell'evento ma anche Sindaco di Pertica Bassa, località che ha ospitato l'evento.

Ciao Manuel, 

che dire... Un caloroso grazie è il minimo. Grazie alla Polisportiva Pertica Bassa, al Comune di Pertica Bassa e a tutti gli abitanti delle varie frazioni che con genuinità, sorrisi ed impegno hanno reso possibile l'edizione 2017 della Sunset Bike. Una gara tosta, dura, ma meravigliosa sotto ogni punto di vista. Tecniche di salita, tecniche di discesa, panorami mozzafiato, assistenza e supporto. Una gara che merita, mai banale ma di certo esperienza arricchente.

 

Ma di sicuro quello che rende ciò possibile è il cuore delle persone, che lì pulsa come se fosse un unico cuore. Tutti tasselli di un puzzle perfettamente riuscito. Anche il sistema di ospitalità, con le strutture della zona coinvolte e ben propense ad accogliere senza scetticismo un evento così, permette di sentirsi "in famiglia" (io sono sempre stata chiamata da tutti per nome, come se mi si conoscesse da sempre). Premi e pacchi gara di pregio completano la magia. E sentire l'incitamento dello staff quando pensi di non farcela più è nuova benzina, quantomeno per il cuore. 

 

Nonostante la gran fatica mi sono molto divertita e ho apprezzato davvero il vostro grande lavoro. 
Sai... Pedalare da un anno, dopo un parto recente, col poco tempo che lascia la bimba e la gestione della vita ordinaria non è semplice... Dietro a ogni biker c'è una storia... Ma di certo nessun alibi o scusa... Solo la propria situazione personale... Da affrontare come si può, come si riesce... Come nella vita... Per questo amo la mountain bike... Per mettermi alla prova, accettando i miei limiti ma cercando anche di superarli... pian piano...

 

Senza giudizi sugli altri (ognuno ha la propria situazione alle spalle) e soprattutto sfidando me stessa per quella che sono ora... Per fare sempre un pochino in più. Questa è la vita... E finire la vostra gara è una grande prova di vita e una grande soddisfazione... Indipendentemente dal risultato che comunque si deve puntare a migliorare... 

 

Complimenti per tutto. 

 

E' una gran fortuna avere una comunità come la tua... Così come, immagino, sia una gran fortuna avere una personalità come te per loro come sindaco. 

Grazie di tutto! 

Barbara Oldani di Magenta (MI) 
Taparampichino MTB Team 
ULTIMA CLASSIFICATA SUNSET BIKE 2017



Versione Stampabile

Condivido volentieri la lettera di Barbara, approfittandone per ringraziare lei e chi ha speso parole di elogio nei nostri confronti in questi giorni.
E’ la risposta alle nostre intenzioni sin da quando abbiamo iniziato ad organizzare eventi di vario genere nel Nostro “piccolo - GRANDE” territorio.

Personalmente ritengo che una delle più GRANDI soddisfazioni umane sia realizzare un qualcosa per altri, senza tornaconti personali, e riscontrare standosene talvolta in un angolino, l’apprezzamento, utilizzando uno slogan pubblicitario questo “NON HA PREZZO”.

I risultati non sono mai casuali, ma frutto di passione e tenacia, senza peccare di presunzione ma avendo davanti sempre obiettivi più grandi, in ogni campo della vita.
Condivido con Barbara una delle mie passioni, la Mountain Bike, in un passaggio le sue parole mi hanno emozionato: “… per mettermi alla prova, accettando i miei limiti ma cercando anche di superarli... pian piano... Senza giudizi sugli altri (ognuno ha la propria situazione alle spalle) e soprattutto sfidando me stessa per quella che sono ora... Per fare sempre un pochino in più. Questa è la vita..”
E’ si, dalla Mountain Bike, al quotidiano, due passaggi fondamentali nel ricordarci l’importanza di occupare il nostro tempo anche per rendere felice su più fronti qualcuno, raschiando fino in fondo le potenzialità che abbiamo per migliorarci, non necessariamente in competizione con un nostro pari ma per noi, cercando ed inventandoci sempre nuove passioni. 
GRAZIE Barbara.

Manuel Nicola Bacchetti

©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution