STAGIONI 2015

SI CHIUDONO I TESSERAMENTI ALL’ATLETICA PERTICA BASSA ED INIZIA LA 4° EDIZIONE DELLA MAGLIA CICLAMINO: ECCO LE TAPPE CHE NE CARATTERIZZERANNO L’EVOLVERSI.

SI CHIUDONO I TESSERAMENTI ALL’ATLETICA PERTICA BASSA ED INIZIA LA 4° EDIZIONE DELLA MAGLIA CICLAMINO: ECCO LE TAPPE CHE NE CARATTERIZZERANNO L’EVOLVERSI. SI CHIUDONO I TESSERAMENTI ALL’ATLETICA PERTICA BASSA ED INIZIA LA 4° EDIZIONE DELLA MAGLIA CICLAMINO: ECCO LE TAPPE CHE NE CARATTERIZZERANNO L’EVOLVERSI.

28/02/2015
SI RIANIMA LA STAGIONE DEL TEAM DI ATLETICA CON LA 4° MAGLIA CICLAMINO

 

Con la primavera entrerà finalmente nel vivo anche la stagione agonistica del podismo per l'anno 2015 e la data del 22 marzo coinciderà, per l'appunto, con il primo appuntamento delle tappe che contraddistingueranno la 4° Maglia Ciclamino della Podistica Pertica Bassa.

E già, perché anche quest'anno non poteva mancare questa iniziativa che ogni anno la nostra Polisportiva 'studia' con l'intento di animare le domeniche sportive dei ns tesserati e che ci dà ogni anno, a fine stagione, la scusa per una cordiale cena in compagnia per la premiazione dei tre atleti che durante l'anno avranno dimostrato il maggiore impegno ed i migliori risultati.

La maglia ciclamino 2015, rispetto alle precedenti edizioni, ha visto l'inserimento di alcune novità ed intende seguire per intero il circuito delle corse in montagna 2° Grand Prix della Corsa in montagna della Vallesabbia e Alto-garda. E questo non a caso, in quanto la nostra polisportiva ne è promotrice, organizzatrice e parte attiva con l'inserimento al suo interno dell'11° edizione del Giro del Monte Zovo che sta assumendo un'importanza sempre crescente di anno in anno con una escalation che per la stagione 2015 la vede inserita nel calendario nazionale Fidal delle corse in montagna.

La dinamica della maglia ciclamino prevede, come per gli altri anni, la maturazione di punti in coincidenza col numero di atleti partecipanti ad ogni competizione, salvo per la gare dell'hinterland gardesano per le quali saranno assegnati 2 punti per ogni partecipante.

Considerato l'approssimarsi delle corse più importanti della stagione, si possono considerare terminate anche le pratiche per i nuovi tesseramenti, che hanno visto la conferma di quasi tutti gli iscritti della stagione appena superata con l'inserimento di alcuni nuovi atleti di tutto rispetto che ci hanno chiesto il loro trasferimento da altre società per potersi schierare al via delle varie competizioni con i colori della nostra Polisportiva da difendere con orgoglio.

Da sottolineare come anche quest'anno sia proseguita la politica dello scorso anno: rifiutare il tesseramento di chi non si dimostrasse in linea con l'ideale che muove il nostro team (l'atleta al centro di tutto,lo sport come mezzo di aggregazione, l'attività sportiva vissuta in prima persona e non solo da spettatore....) per evitare che il tesseramento in un team che rappresenta un movimento in crescendo in valle sabbia negli ultimi anni diventi solo una sorta di tendenza locale ....oltre che un risparmio per le tasche dei tesserandi viste le ottime condizioni che come sempre la Polisportiva riserva ai suoi iscritti!

Le date ufficiose del nuovo challenge 2015 sono quelle di seguito (sono da considerarsi definitive le date delle 6 gare del Grand Prix di corsa in montagna gia' ampiamente promosso e prossimo al suo inizio):

22 marzo 2° Magnifica Salodium (Grand Prix Fidal/Libertas)

19 aprile 1° Grimpeur Race (Grand Prix Fidal/Libertas)

18 maggio Trofeo Nasego (Fidal)

31 maggio 11° Giro del Monte Zovo (Grand Prix Fidal/Libertas)

14 giugno Pompegino Vertical Race (Grand Prix Fidal/Libertas)

5 luglio Tre campanili di Vestone (Grand Prix Fidal/Llibertas)

26 luglio Alpin marathon-5 ponti trail (Grand Prix Fidal/Libertas)

28 agosto cronoscalata delle pertiche serale

30 agosto 7° Su e giu tra le malghe (pro loco Pinzolo)

6 settembre Camminata sotto il cargiu' (Hinterland gardesano)

04 ottobre 3° io21097 mezza maratona di Breno (Fidal)

18 ottobre Trofeo la Scaleta di Gardone Vt (promosport )

05 novembre Trofeo di Limone del Garda (Hinterland gardesano)

30 novembre Padenghe half marathon (Fidal)

 

Ora non ci resta che attendere con trepidazione che la stagione si animi, sperando negli ottimi risultati dei nostri portacolori, non dimenticando che alcuni di loro sono già all'opera, o addirittura che qualcuno non ha mai smesso dopo la maglia ciclamino 2014!

Buone corse a tutti!!!

 



Bagozzi Claudio

Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution