STAGIONI 2015

Iniziata la stagione agonistica 2015..

Iniziata la stagione agonistica 2015..

27/01/2015
e sono fuochi d’artificio in Pertica Bassa!

La stagione agonistica 2015 ha avuto da poco inizio, e bisogna ammettere che se il detto "chi ben comincia e' a meta' dell'opera" e' veritiero, questo inizio di stagione e' davvero promettente!


La stagione per ora ha visto i nostri atleti impegnati in quelle che sono le gare tipiche del periodo ovvero i cross nei prati. In queste, che sono le competizioni di chi può permettersi di calzare ai piedi i chiodi contro il fango, abbiamo avuto alcuni exploit da parte di un paio di atleti costantemente alla ribalta (Cosenza Cuba Manuel e Tosi Marco) che hanno collezionato alcune perle a livello provinciale (Bedizzole e Gussago) e anche internazionale (Villa Lagarina) degne di nota.


Tra una campestre e l'altra i nostri alfieri si sono cimentati in compagnia di altre solide certezze del team (Bagozzi Walter,Giacomini Ilario, Pancari Sandro etc) in alcune 10km domenicali del circuito Hinterland Gardesano, guadagnandosi la citazione dello speacker di turno, soprattutto in virtù delle 2 vittorie assolute colte dal giovane Marco Tosi che da triatleta di livello si sta dimostrando un podista dall'avvenire certo!


Non da meno i risultati collezionati dai nostri trailers nella prova di esordio di trail running svoltasi a Bione il 04/01 dove ci siamo guadagnati la gloria delle testate dei locali giornali sportivi (o siti internet dedicati) con citazioni di rispetto per la netta affermazione del nostro specialista dell'endurance in montagna Zanoni Eros sul percorso di oltre 43 km e 3mila mt di dislivello e il buon piazzamento di Giori Paolo sulla medesima distanza, oltre agli egregi piazzamenti nella top ten di un paio dei nostri sul percorso della 25km (Pialorsi e Scalvini) e ad altri ottimi piazzamenti (Ricci, Zecchini, Arbisi e Levrangi).


Siamo ancora lontani dalle date delle gare che interessano al team , che seguirà con primario interesse il Gran Prix della corsa in montagna della Valsabbia e Alto Garda, giunto alla 2° edizione,che avrà inizio con la primavera (22/03/2015 ) a Salo'.

E soprattutto siamo ancora lontani dal fiore all'occhiello che ci contraddistingue, ovvero il Giro del Monte Zovo che, traguardate le 11 primavere, ha avuto l'onore di essere inserita nel calendario nazionale della Federazione italiana di atletica del 2015. A breve verrà reso noto anche il calendario delle gare che caratterizzeranno il 3° challenge Maglia Ciclamino, che ha stimolato anche nelle scorse stagioni l'impegno dei nostri più assidui frequentatori di campi-gara

 

Siamo comunque già fieri dei risultati ottenuti dal team e dalla solidità che dimostra di avere acquisito dopo solo un triennio di rodaggio.


La nostra compagine numerosa e ben performante ci fa ben sperare in vista degli obiettivi di stagione.



Claudio Bagozzi

Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution