SUNSET BIKE 2014

SUNSET BIKE 2014.. OTTAVA MERAVIGLIA!

SUNSET BIKE 2014.. OTTAVA MERAVIGLIA!

25/06/2014
L'ottava meraviglia. Grazie ragazzi!

Domenica 22 giugno si è svolta l'ottava edizione della Sunset Bike, evento ormai diventato molto noto e riconosciuto, griffato Polisportiva Pertica Bassa, ovviamente!


Mi ripeto sicuramente affermando che è stato un successo! L'ennesimo!


Lo è stato per molti fattori, innanzitutto questa manifestazione si conferma tra i fiori all'occhiello degli eventi organizzati dalla Polisportiva, è costruita e pianificata per tempo nei minimi dettagli, vede la partecipazione di decine di persone ed è improntata alla qualità in ogni sua singola componente non ultimo un trattamento di favore ai ciclisti che vi partecipano, il pacco gara per fare un esempio, ricco e promozionale per il Nostro Territorio.

 

Lo scenario in cui si svolge è particolare e bellissimo, il territorio di Pertica Bassa, qui sono nato e vivo e mi riempie di orgoglio il fatto di avere contribuito a creare questa manifestazione.


Più di 400 iscritti, al via sotto il gonfiabile rosso e blu circa 350, tre partenze scaglionate, tracciato in parte modificato e reso ancora più spettacolare, esaltazione per tutte le ruote.
Partenza appena fuori l'abitato di Forno d'Ono, in posizione decentrata rispetto alla scorsa edizione ma che garantiva una migliore logistica e razionalizzazione degli spazi. Novità molto gradite, riportando gli apprezzamenti degli atleti, hanno riguardato il tracciato, modificato nella parte finale nei pressi della Pizzeria La Bussola, creando un single track tortuoso e tecnico con saliscendi tra pietre e abeti, per poi uscire dal sottobosco su prato con una discesa spettacolare, divenuta viscida dopo uno scroscio di pioggia, per fortuna passeggero.

 

Un passaggio questo davvero spettacolare, arricchito da musica ad alto volume, che garantiva anche un ottimo punto di vista ai numerosi spettatori presenti.


Il livello degli atleti presenti è sempre alto, basti vedere la vittoria quest'anno in campo maschile di due atleti categoria Elite dello Scott Racing Team, Berreto Igor e Bresciani Nicoletta, e sempre un occhio di riguardo alle categorie giovanili con un centinaio di atleti presenti in questa edizione.


Il successo della SB è garantito dalla qualità delle idee che la concepiscono, di chi le organizza e di chi le mette in pratica grazie al lavoro volontario di tutti in una unica sinergia volta all'ottenimento del miglior risultato possibile. E permettetemi finora ci siamo sempre riusciti.


E' a pieno titolo una delle migliori gare di Cross Country nel panorama della MTB Italiana, ed infatti la Federazione Ciclistica Italiana l'ha capito premiandoci quest'anno con il Campionato Regionale FCI, organizzata con grandi ambizioni, meticolosità e tanto impegno e soprattutto solo con risorse proprie senza mai aver attinto dalle scarse risorse del Comune di Pertica Bassa e senza aver mai ricevuto contributi da enti sovracomunali.


Non ci si da per vinti a Pertica Bassa, ci si guarda negli occhi e si trovano le soluzioni, grazie a questa manifestazioni si investe sul territorio e non si attinge da esso, nessun contributo chiesto nemmeno alle poche realtà commerciali ed artigianali presenti, ma anzi, queste sono state aiutate acquistando prodotti del territorio da inserire nel pacco gara, nei premi e nei ristori, riempiendo le strutture ricettive il sabato ed utilizzando i ristoranti e pizzerie, ed il tutto grazie ad una sapiente gestione degli sponsor esterni ed iscrizioni all'evento.


Non dimentico errori o mancanze, sicuramente ci sono state, ma lavoriamo sempre per minimizzarle.


I ringraziamenti:


Grazie a tutti ragazzi: in primis ai ciclisti che hanno partecipato e reso grande questo evento, volontari e associazioni sul territorio, sponsor, addetti alla grafica e alla promozione, al marketing, ai produttori, al comune di Pertica Bassa, ai proprietari dei terreni attraversati dal tracciato e della Pizzeria La Bussola, punto fondamentale per l'organizzazione di quest'anno a tutti coloro che hanno prestato materiali .

 

Ah, ringrazio tutti quelli che ho dimenticato di ringraziare sopra!

 

La qualità e alta e contiamo di mantenerla su questi livelli, se non ancora di più, sarà certamente così grazie al lavoro di tutti, organizzatori e volontari, arrivederci al 2015.


Buona continuazione e uscite in MTB.



Andrea Pialorsi

Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution