STAGIONI 2010

VITTORIA STORICA PER IL NOSTRO CALCIO

VITTORIA STORICA PER IL NOSTRO CALCIO

01/02/2011

Dopo la lunga pausa invernale, dovuta anche ad alcune partite rinviate per impraticabilità dei campi da gioco, Venerdì 28 gennaio 2011, presso il Parrocchiale di Pertica Bassa, i ragazzi della compagine calcistica facente parte della Polisportiva Pertica Bassa, hanno giocato la loro prima partita ufficiale di questo 2011, nonché girone di ritorno della stagione 2010/2011 del Campionato CSI a 7.
A cercare di opporre resistenza ai ragazzi rosso/blu "Perticaroli" la squadra del Navazzo, che nel girone d'andata aveva vinto con il risultato di 5 a 3.
Assente il Mister Danese Tommaso, è toccato al vice (nonché giocatore), Bacchetti Christian prendere in mano la squadra e cercare di mettere in campo la formazione migliore nonostante le importanti assenze.
In particolare il giocatore più in forma di questa stagione, quel Butturini Andrea, rientrato a settembre da un lunghissimo infortunio e che è partito in questi giorni per il progetto Erasmus grazie ad una borsa di studio dell'Università di Ingegneria, direzione Las Palma, in cui resterà fino a luglio 2011.
Oltre ad Andrea, a cui la dirigenza aspettandolo, fa gli auguri per questa sua nuova esperienza, nell'elenco degli assenti, nella settimana precedente la sfida con il Navazzo si è aggiunto il Capitano Bonomi Manuel, che ha rimediato in amichevole, un infortunio la cui entità è ancora da valutare.
Non si è potuto aggregare alla squadra nemmeno un febbricitante Milanesi Stefano e Bertolotti Pierantonio, anche lui alle prese con alcune difficoltà fisiche, mentre risultano non ancora pervenuti in questa stagione Dusina Graziano e Parmigiani Roberto, quest'ultimo ufficialmente messo sul mercato dalla Polisportiva Pertica Bassa dopo l'acquisto nel calciomercato di gennaio del giovane difensore, scuola Vobarno, Colombo Smone.
Proprio Colombo è stato l'unico acquisto di questo 2011, richiesto dal Mister Danese a cui il Presidente ha risposto, anche se l'aspetto contrattuale è ancora da definire, mentre la società è ancora in cerca di una punta di peso, dopo il provino negativo di Mourad.
Agli ordini del Mister Bacchetti Christian, la squadra è scesa in campo con questa formazione, tra i pali Bomomi Micheal che ha vinto il ballottaggio con Albertini Mirko, in difesa Bacchetti Enrico e Pialorsi Diego con al centro l'esordiente Colombo Simone. A centro campo il regista Giacomini Simone e Abdeghani Mohammed a supporto dell'unica punta Pialorsi Andrea.
In panchina lo stesso Bacchetti Christian (anche giocatore), Attanasi Matteo e Pialorsi Fabio, mentre Albertini Mirko si è accomodato in tribuna.
Una formazione molto tecnica, prestante in difesa mentre in avanti un po' "leggera".
Al fischio d'inizio i ragazzi di casa faticano a costruire gioco e sono gli avversari che concretizzano qualche azione in più.
E' solo questione di minuti, quando Giacomini e Abdelghani iniziano a salire in cattedra ad a far valere le loro doti tecniche, e dopo alcune conclusioni nello specchio della porta arriva il meritato vantaggio con un bellissimo diagonale di Abdelghani a sigillare la meritata supremazia territoriale.
Passano pochi minuti ed uno strepitoso Pialorsi Diego realizza il due a zero con un tiro nell'angolino più alto alla destra del portiere a cui quest'ultimo non può nulla.
Verso il finire di primo tempo un lieve calo dei ragazzi di casa ma gli ospiti faticano ad entrare in partita e dopo 25 minuti si chiude il primo tempo sul risultato di 2 a zero per i padroni di casa.
A rientro dagli spogliatori (o meglio dalla panchina) i ragazzi tirano fuori il "drago" simbolo della Polisportiva con un'aggressività forse mancata nel primo tempo, intimorendo gli avversari e chiudendo la partita  dopo pochi minuti con il terzo goal di Giacomini, con una forte conclusione da lontano.
Proprio Giacomini pare il più ispirato e porta a due le reti personali con una conclusione a cui il portiere non riesce ad opporsi.
Sul quattro a zero non c'è reazione degli ospiti ed anzi sono i ragazzi di casa a portare a cinque le reti con un altro bellissimo goal di Abdelghani. Escono tra gli applausi, prima Pialorsi Andrea, un po' isolato in avanti e poi Pialorsi Diego, dando spazio ad Attanasi Matteo e Pialorsi Fabio.
Passano pochi minuti ed il nuovo acquisto Colombo Simone con un'azione magistrale si invola sulla fascia sinistra e fa partire un siluro a cui il portiere non può far altro che raccogliere la palla dalla rete, mente per Colombo non poteva esserci esordio migliore con dedica alla fidanzata, cognato e suocero sotto la curva.
Ma c'è ancora festa per il nostro Giacomini che realizza il terzo goal personale complice un'amnesia del portiere, divenendo provvisoriamente il capo cannoniere della Polisportiva Pertica Bassa e negli ultimi minuti gloria personale, dopo un goal mancato, anche per il gigante buono, Pialorsi Fabio che di prepotenza ruba una palla al difensore avversario e batte il portiere esultando sotto la curva dei sui tifosi.  
Timida reazione per il Navazzo che nel secondo tempo non risulta pervenuto, e l'arbitro decreta la fine delle ostilità con i ragazzi della Polisportiva Pertica Bassa che entrano nella breve storia calcistica della loro società con la prima vittoria ufficiale con un attivo cosi elevato, negli anni si era abituati a subire risultati di questo tipo.
La felicità di giocatori e dirigenza, presente in panchina anche il Presidente con i propri ragazzi, è stata notevole, certo gli avversari erano modesti e non in serata, ma è piaciuta la convinzione ed alcune individualità che fanno ben sperare per il prosieguo della stagione, e per ora festeggiare per questa storica vittoria.
Olè!
Nell'attesa di trovare l'attaccante la Società ha raggiunto l'accordo con l'azienda Reguitti S.p.a. per la sponsorizzazione in questa stagione, e nelle prossime settimane verrà presentata anche la nuova maglia.



Manuel Bacchetti

Versione Stampabile

Polisportiva Pertica Bassa - Navazzo: 8 a 0

Parziali:

- 1° tempo 2 ad 0 per Polisportiva Pertica Bassa 1 Goal di Abddelghani Mohammed ed 1 Goal di Pialorsi Diego.

- 2° tempo 6 a 0  per Polisportiva Pertica Bassa 3 Goal di Giacomini Simone, 1 Goal di Abdelghani Mohammed, 1 Goal di Colombo Simone ed 1 Goal di Pialorsi Fabio.

- Totale 8 a 0

Pagelle

Bonomi Micheal: Viene poco impegnato dagli avversari nel corso della partita, ma nelle poche occasioni in cui si trova a difendere la sua porta si fa trovare pronto. Voto 6,5

Bacchetti Enrico: Solita partita generosa del nostro veterano. Non concede nulla agli avversari molto più giovani ed agili di lui. Attento e caparbio nei contrasti, dove c'è lui non si passa. Voto 7,0

Pialorsi Diego: La sua miglior partita con la nostra squadra. Difende con attenzione e si fa trovare smarcato in avanti realizzando anche uno spettacolare goal che porta nel primo tempo al due a zero provvisorio, cercando anche nel secondo tempo gloria personale. Voto 7,5

Colombo Simone: Il giovane atleta di Vobarno acquistato nel calciomercato invernale viene fatto esordire sin dal primo minuto. Attento e con un buon senso della posizione da ordine alla squadra e si mostra molto utile in copertura. Tocca pochi palloni ma realizza un goal capolavoro. Voto 7,0

Giacomini Simone: Il nostro giocatore più talentuoso, non tradisce le attese e con una partita grintosa ed ispirata regala assist ai compagni, recuperi e ben tre goal alla sua squadra, divenendone oltre che il leader in campo anche il capo cannoniere . Voto 8,0

Abdelghani Mohammed: Grande partita dello straniero ben integrato della squadra. Fa salire la squadra e regala grandi giocate che fatte da lui paiono semplici. Realizza con un bellissimo diagonale il primo goal che sblocca la partita e nel secondo si regala la doppietta. Voto 8,0

Attanasi Matteo: Entra negli ultimi minuti del secondo tempo. Viene servito poco e fatica nella vivacità del match a trovare spazi. Prova qualche conclusione che non impensierisce il portiere avversario. Voto 6,0

Pialorsi Andrea: Onesta partita per l'altro nostro veterano. Da geometrie alla squadra e permette ai compagni di risalire verso l'area avversario distribuendo palloni ai compagni. Gli manca il goal e un po' di opportunismo in più sotto rete . Voto 6,5

Pialorsi Fabio: Entra ancora una volta a dieci minuti dal termine in una posizione non sua, unica punta. Cerca in più occasioni gloria personale prima fallendo una nitida occasione su assist di Abdelghani e poi realizzando una rete di prepotenza che chiude la partita. Voto 6,5

Mister Bacchetti Christian: Sostituisce per una giornata Danese e regala un pezzo di storia al calcio di Pertica Bassa. Carica nel modo giusto la squadra e azzecca i tempi per i cambi, di più non gi si poteva chiedere. Voto 7,0

Arbitro: La partita si dimostra corretta e a senso unico. Pochi interventi difficili. Buona prestazione. Voto 6,5

GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution