AVENONE SENTIERI DA GUSTARE 2013

IL NOSTRO GIANNI PRESIDENTE DELLA CMVS

IL NOSTRO GIANNI PRESIDENTE DELLA CMVS

23/05/2013

Con 17 voti favorevoli e sei astensioni, Giovanmaria Flocchini, Sindaco di Pertica Alta ma cresciuto ed ancora residente a Pertica Bassa nella frazione Avenone, dal 22-05-2013 è il nuovo Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia.

 

Siamo felici ed orgogliosi di Gianni, attivo membro anche della Polisportiva Pertica Bassa, da sempre grande appasionato e praticante di Sport ed impegnato con noi nell'organizzazione di eventi sul territorio di Pertica Bassa.

 

Ci complimentiamo con lui, una carica che si merita per l'umiltà, onestà e passione politico-amministrativa che da sempre ha mostrato e siamo sicuri saprà fare un ottimo lavoro anche alla guida di un ente sovracomunale importante quale la Comunità Montana di Valle Sabbia.

 

Riportiamo un articolo tratto da Valle Sabbia News del 23-05-2013 ed a firma di Ubaldo vallini.


Quella che era una "mozione di sfiducia costruttiva" ed è poi diventata proposta di governo all'Assemblea ormai già "orfana" di Ermano Pasini, ha avuto ieri sera il sopravvento.
Non senza alcuni dolorosi passaggi, segno che questi ultimi giorni o settimane non sono stati una passeggiata per gli amministratori valsabbini.

«Sono stato un esempio della politica del fare» ha rivendicato Pasini nel suo lungo intervento, elencando gli obiettivi raggiunti nel corso dei nove anni in cui è rimasto alla guida dell'ente, riservando al suo diretto avversario una stoccata astiosa: «Auguro al futuro presidente Flocchini di avere maggior cura della cosa pubblica, visto che quando era con me in giunta e gli ho affidato dei compiti non ha mai raggiunto alcun risultato» aggiungendo di riferirsi al progetto del grande parco solare gavardese.

La risposta nel merito non si è fatta attendere: «Non ho mai avuto problemi ad ammettere i miei errori. In questo caso noto con rammarico che non si tiene conto del fatto che a prendere certe decisioni non ero solo e che mentre io vengo denigrato altri vengono incensati» ha detto Flocchini.
E anche nel metodo: «Si chiude un'epoca che lascerà segni non facili da cancellare - ha aggiunto il sindaco di Pertica Alta -. Sappiamo che al primo posto della nostra azione amministrativa ci sarà il recupero dell'onestà e della trasparenza. Un percorso da condividere, da fare in squadra, senza nessun "dio" al comando».

Strascichi di una contrapposizione che è andata oltre la normale dialettica politica, con diversi tentativi di far saltare il banco, di rinviare la resa dei conti in Assemblea, di scompaginare alleanze.

Ieri un punto fermo: Ermano Pasini è in minoranza e il governo della Valle si appresta ad affrontare i problemi con un'ampia coalizione di sindaci di diversissima estrazione politica.

 



Versione Stampabile
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution