CORSI 2013

CORSO DI POTATURA A PERTICA BASSA

CORSO DI POTATURA A PERTICA BASSA

23/01/2013

Si è concluso sabato 19 gennaio il Corso di Potatura tenuto dal Professor Rigo presso il Polivalente di Pertica Bassa.


Un'iniziativa che ha riscosso un ottimo successo dato dal numero di partecipanti alle lezioni tenute in aula l'11 e il 18 gennaio e all'esercitazione sul campo il 19 gennaio.


Numerosi gli argomenti trattati: nozioni tecnico-pratiche specifiche necessarie per eseguire le corrette potature degli alberi da frutto finalizzate all'incremento della fioritura e della conseguente fruttificazione, oltre che informazioni relative ai fattori morfologici e fisiologici che intervengono nel ciclo della fruttificazione, le forme di allevamento e le più comuni malattie.

 

Un grazie particolare al Professor Rigo che oltre alla profonda competenza ed esperienza, ha saputo trasmettere la passione per questa attività con tanto entusiasmo e simpatia.


Grazie a tutti i partecipanti con cui ho condiviso questa esperienza e al Comune di Pertica Bassa, all'Assessore all'Agricoltura, per aver proposto e promosso l'iniziativa.


La cosa certa, dopo questo corso di potatura, è che tanti di noi produrranno più frutti o più legna!


In allegato trovate parte del materiale (il resto è disponibile presso la sede del Comune di Pertica Bassa) fornito dal Professor Rigo e vi ricordo di comunicare all'Assessore all'Agricoltura Mauro Pirlo (Tel.no 334-3396971 E-mail pgm.58@libero.it) le eventuali piante da frutto che si vogliono acquistare.


Un grosso in bocca al lupo!


T.V.



Versione Stampabile
GALLERY
©Associazione sportiva dilettantistica Pertica Bassa - PI 02401700980 - Privacy Policy - Cookie Policy | progetto grafico Ideattiva Siti web Brescia - Cms Evolution